mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAZIENDEAttualitàInfineon riorganizza le vendite e il marketing attorno a tre segmenti di...

Infineon riorganizza le vendite e il marketing attorno a tre segmenti di vendita per aumentare la centralità del cliente

Andreas Urschitz, Chief Marketing Officer di Infineon Technologies.

A partire dal primo marzo, il team di vendita di Infineon sarà strutturato attorno ai segmenti “Automotive”, “Industriale e infrastrutture” e “Consumer, informatica e comunicazione”.

Dopo STMicroelectronics, che aveva recentemente riorganizzato le strutture di vendita e marketing, anche Infineon Technologies annuncia una razionalizzazione della propria organizzazione di vendita. A partire dal 1° marzo, infatti, il team di vendita di Infineon sarà strutturato attorno a tre segmenti incentrati sul cliente: “Automotive”, “Industriale e infrastrutture” e “Consumer, informatica e comunicazione”.

L’organizzazione commerciale DEM manterrà la responsabilità dei distributori e dei servizi di produzione elettronica (EMS). Questa nuova struttura sfrutterà ulteriormente il potenziale del portafoglio prodotti completo e diversificato di Infineon, ponendo le esigenze applicative dei clienti al centro del nuovo modello organizzativo. Tutte queste organizzazioni verranno implementate a livello globale con un’impronta regionale ottimizzata.

Le dichiarazioni

“Le aspettative dei clienti sono in rapida evoluzione e sono guidate dalla velocità dell’innovazione e da un time-to-market più rapido“, afferma Andreas Urschitz, Chief Marketing Officer di Infineon. “Con un’interfaccia cliente semplificata che porta i prodotti rilevanti e la competenza applicativa a portata di mano dei clienti, Infineon è nella posizione ideale per consentire il successo dei clienti”.

Questo approccio più semplice consentirà ai clienti un accesso più immediato al portafoglio completo di Infineon e soddisferà le loro esigenze specifiche offrendo prodotti complementari di diverse divisioni. Inoltre, questa riorganizzazione ridurrà il numero di interfacce per i clienti di Infineon e contribuirà a ridurre il time-to-market per i loro progetti di ricerca e sviluppo abilitati dai semiconduttori e dalle soluzioni Infineon.