venerdì, Aprile 25, 2025
HomeAZIENDEInfineon ottiene la certificazione ISO/SAE 21434 per AURIX TC4x

Infineon ottiene la certificazione ISO/SAE 21434 per AURIX TC4x

Certificazione ISO/SAE21434 per AURIX TC4x

Infineon sta inoltre perseguendo la certificazione ISO/SAE 21434 per la sua famiglia di microcontrollori AURIX TC3x per aiutare i clienti a soddisfare le normative nazionali e globali sulla sicurezza informatica come UN R155.

Infineon Technologies ha raggiunto un traguardo significativo nella sicurezza informatica automobilistica. L’azienda ha ricevuto la certificazione ISO/SAE 21434 per il suo microcontrollore AURIX TC4Dx. La certificazione, rilasciata da TÜV SGS, conferma la conformità a rigorosi standard di sicurezza informatica, garantendo processi di sviluppo protetti e gestione del rischio durante l’intero ciclo di vita di un veicolo. Infineon sta inoltre perseguendo la certificazione ISO/SAE 21434 per la sua famiglia di microcontrollori AURIX TC3x per aiutare i clienti a soddisfare le normative nazionali e globali sulla sicurezza informatica come UN R155.

“Con la conformità del prodotto AURIX TC4Dx, i clienti possono migliorare i loro portafogli ECU correlati a ISO/SAE 21434”, ha affermato Thomas Böhm, Senior Vice President Automotive Microcontrollers presso Infineon. “Ciò consentirà loro di immettere i loro prodotti sul mercato in modo più rapido ed efficiente”.

La certificazione ISO/SAE 21434 per AURIX TC4Dx fornisce una gamma di misure di sicurezza informatica come Cyber ​​security Management per supervisionare i processi di sicurezza, attività continue come monitoraggio, valutazione del rischio e analisi della vulnerabilità per identificare e affrontare in modo proattivo potenziali minacce, insieme a metodi di valutazione del rischio strutturati per identificare sistematicamente i rischi per la sicurezza.

La certificazione copre anche la fase concettuale, in cui vengono definiti gli obiettivi di sicurezza informatica, e la fase di sviluppo del prodotto, garantendo un’integrazione e una verifica sicure. La fase di post-sviluppo include meccanismi di risposta agli incidenti di sicurezza informatica per affrontare potenziali vulnerabilità dopo l’implementazione.
La certificazione offre ai produttori di automobili una solida base per l’elettronica dei veicoli protetta e conforme, riducendo la complessità dello sviluppo e accelerando il time-to-market.

Queste certificazioni rafforzano la posizione di Infineon come partner affidabile nella sicurezza informatica nel settore automobilistico, offrendo funzionalità di sicurezza avanzate e supporto alla conformità per varie applicazioni.