giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAZIENDEInfineon lancia la piattaforma di sensori connessi per IoT XENSIV Connected Sensor...

Infineon lancia la piattaforma di sensori connessi per IoT XENSIV Connected Sensor Kit (CSK)

Gli ecosistemi IoT e i dispositivi connessi consentono di sbloccare ed espandere le offerte di servizi Smart in numerosi ambiti. Tuttavia, la prototipazione di casi d’uso IoT basati su sensori può rappresentare un processo lungo.

Per supportare gli ingegneri hardware e software nello sviluppo di dispositivi IoT, Infineon Technologies ha lanciato XENSIV connected sensor kit (CSK), una nuova piattaforma di sensori IoT per la prototipazione rapida e lo sviluppo di soluzioni IoT personalizzate.

La combinazione di sensori, microcontrollori e connettività sicura è una delle maggiori sfide per i nostri clienti. Per questo motivo abbiamo sviluppato il Connected Sensor Kit (CSK) per la prototipazione rapida di sensori IoT connessi“, ha affermato Laurent Remont, VP Sensor Solutions di Infineon. “Inoltre, il CSK combina software e hardware per aiutare a ridurre significativamente il time-to-market dei prodotti IoT“.

Il CSK si basa su una combinazione di sensori XENSIV con un’elaborazione efficiente dal punto di vista energetico ma ad alte prestazioni per casi d’uso avanzati basati sul microcontrollore PSoC 6. La sicurezza della connessione è garantita da OPTIGA Trust M. Il design della scheda modulare è compatibile con il fattore di forma Adafruit e consente soluzioni di prototipazione per una varietà di casi d’uso dei sensori, ad esempio per applicazioni domestiche intelligenti alimentate a batteria. Il kit utilizza i prodotti Infineon e offre scenari di sensori pronti per l’uso e per la visualizzazione rapida come quelli presentati nel video di Infineon Get started with the XENSIV KIT CSK PASCO2.

La prototipazione rapida è facilitata dal dashboard di Infineon Sensor Cloud: un esempio di interfaccia utente semplificata con un back end di architettura cloud su AWS che si adatta rapidamente per l’implementazione sul campo e fornisce dashboard unificato per più dispositivi. Tutti i componenti del CSK sono dotati di campioni di codice e librerie di ModusToolbox, l’ecosistema software di Infineon che supporta i clienti nello sviluppo di proof of concept specifici per funzionalità e accelera il percorso verso la progettazione di un prodotto finito.

Il CSK fornisce inoltre connettività sicura e affidabile ai servizi cloud più diffusi come AWS IoT Core. Può essere utilizzato per pubblicare, configurare e sottoscrivere messaggi da e verso piattaforme cloud. Il kit è qualificato nell’AWS Partner Device Catalog con varianti di sensori ambientali, come il CSK PASC02 per la misurazione dei livelli di anidride carbonica (CO2 ppm) e una variante radar a 60 GHz, il CSK BGT60TR13C, per il rilevamento della presenza, il rilevamento vitale e altro ancora.

Il Connected Sensor Kit (CSK) XENSIV può già essere acquistato presso i principali distributori.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.

I due prodotti KIT XENSIV CSK BGT60TR13C e KIT XENSIV CSK PASCO2 saranno presentati allo Stand di Infineon (C3 / 502) durante l’evento electronica 2022, dal 15 al 18 Novembre a Monaco di Baviera (Germania).