martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEInfineon introduce il Power System Reliability Modeling per ridurre le carenze di...

Infineon introduce il Power System Reliability Modeling per ridurre le carenze di energia e i blackout nei sistemi dei data center

Power System Reliability ModelingLa modellazione dell’affidabilità del sistema di alimentazione di Infineon rappresenta un passo fondamentale verso un’alimentazione elettrica affidabile e stabile nei data center. Le raccomandazioni di manutenzione basate sui dati si traducono in maggiore redditività, riduzione del costo totale di proprietà e dell’impronta di carbonio. 

In occasione di PCIM 2024 (11-13 giugno 2024, Norimberga, Germania) Infineon Technologies presenta Power System Reliability Modeling, una soluzione innovativa che affronta le crescenti sfide che arrivano dai data center e dalle infrastrutture di telecomunicazioni a causa di guasti all’alimentazione elettrica nel sistema.

Con il 39% dei tempi di inattività attribuiti a interruzioni di corrente e un costo medio di 687.700 dollari per inattività, la necessità di operazioni senza interruzioni e di mitigazione dell’impatto finanziario è sempre più urgente.

Integrando la soluzione di monitoraggio energetico di Infineon, le organizzazioni possono migliorare la resilienza operativa, ridurre l’impronta di carbonio e ottenere sostanziali risparmi sui costi. L’offerta consiste in un algoritmo in esecuzione su un controller di potenza digitale, integrando così software e hardware.
Ciò è in linea con l’approccio strategico di Infineon volto a fornire ai clienti soluzioni di sistema complete che includano sia dispositivi a semiconduttore che strumenti software corrispondenti. Le applicazioni target della soluzione includono convertitori DC/DC, raddrizzatori AC/DC e moduli IBC utilizzati in data center, server AI, GPU e reti di telecomunicazioni.



Il Power System Reliability Modeling funge da ponte tra l’affidabilità del componente e del sistema. Consente il monitoraggio in tempo reale dello stato dell’alimentatore del sistema e la stima della durata in base ai parametri operativi dinamici del sistema, a un modello del sistema di alimentazione e a una procedura di previsione dell’affidabilità nei controller di potenza digitali di Infineon.
Questa soluzione garantisce un migliore utilizzo dei dispositivi e raccomandazioni di manutenzione basate sui dati, che si traducono in maggiore redditività e riduzione del costo totale di proprietà (TCO). I clienti beneficiano della diagnostica del sistema in tempo reale per il loro alimentatore, nonché di potenti decisioni basate sull’affidabilità del sistema e sulla garanzia della qualità. La soluzione è facile da usare e da integrare nei progetti esistenti.

“Il Power System Reliability Modeling rappresenta un passo fondamentale per Infineon e i suoi clienti verso un’alimentazione elettrica affidabile e stabile nei data center“, ha affermato Adam White, Presidente della divisione Power & Sensor Systems di Infineon. “Seguendo il nostro approccio Prodotto-sistema, la soluzione si concentra sulla fornitura di hardware integrato con funzionalità software avanzate. Questo approccio non solo espande le capacità e la portata del prodotto, ma consente anche ai nostri clienti di creare più valore e scalare le loro operazioni più rapidamente”.

Ulteriori informazioni sulla soluzione sono disponibili all’indirizzo www.infineon.com/reliabilitymodeling.

Una demo del Power System Reliability Modeling è disponibile presso lo stand di Infineon (padiglione 7, stand n. 470 e n. 169) durante PCIM 2024; Infineon terrà anche una presentazione del sistema al Technology Stage l’11 giugno alle 10:50.