domenica, Luglio 21, 2024
HomeAZIENDEAttualitàInfineon e Rainforest Connection per un sistema di monitoraggio in tempo reale...

Infineon e Rainforest Connection per un sistema di monitoraggio in tempo reale degli incendi nelle foreste

Infineon Technologies ha annunciato una collaborazione con Rainforest Connection (RFCx), un’organizzazione no-profit che utilizza tecnologia acustica, Big Data e Intelligenza Artificiale/Machine Learning per salvare le foreste pluviali e monitorare la biodiversità. La collaborazione prevede l’uso delle tecnologie di rilevamento dei gas di Infineon da parte di RFCx per aumentare ed espandere le capacità dei loro attuali dispositivi di ascolto acustico utilizzati per monitorare e proteggere i delicati ecosistemi della foresta pluviale. Ciò include il monitoraggio di primati, uccelli, rane, insetti, pipistrelli e altri organismi, per prevenire le minacce rappresentate dal disboscamento illegale e dagli incendi che minacciano questo ambiente.

Infineon ci consentirà di monitorare meglio gli ecosistemi della foresta pluviale in varie località, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche e dalle preoccupazioni ambientali“, ha affermato Topher White, CEO e fondatore di Rainforest Connection. “La nostra missione è sviluppare e sfruttare la tecnologia di conservazione per proteggere gli ecosistemi minacciati. Questa nuova partnership tecnologica con Infineon, porterà avanzate tecnologie in grado di migliorare la nostra attività. Sono felice di partecipare al loro evento annuale OktoberTech Americas“.

Il sistema di monitoraggio scalabile e in tempo reale di RFCx protegge e studia gli ecosistemi remoti attraverso un approccio che utilizza sensori acustici – che presto, in località selezionate, includeranno le tecnologie di rilevamento dei gas di Infineon – e presto anche soluzioni di Intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Un monitoraggio aggiuntivo del panorama acustico dell’ecosistema in determinate località con i sensori di gas di Infineon consentirà a RFCx e ai suoi partner di rilevare gli incendi in tempo reale, insieme ad altre potenziali minacce. La piattaforma trasmette i dati all’interno delle aree protette più remote del mondo ai partner locali sul campo che potrebbero presto includere le autorità antincendio del luogo.

La missione di Infineon è rendere il mondo un luogo più semplice, sicuro e più verde“, ha affermato Bob LeFort, presidente di Infineon Americas. “Questa collaborazione esemplifica la nostra missione sfruttando la tecnologia e le competenze di Infineon per migliorare le attività di monitoraggio nella foresta pluviale per aiutare a prevenire la deforestazione illegale, fermare il bracconaggio degli animali e monitorare la salute delle foreste in aree molto remote. Ci impegniamo a utilizzare la nostra tecnologia per aiutare a combattere i cambiamenti climatici e proteggere le risorse naturali”.

Rainforest Connection (RFCx) utilizza tecnologia e big data per consentire ai partner sul campo di salvare le foreste pluviali e gli habitat più minacciati del mondo. Salvare le foreste pluviali non è solo la chiave per fermare il cambiamento climatico, è anche fondamentale per sostenere molte delle comunità più povere del mondo che dipendono da queste foreste per cibo, riparo e sostentamento.