martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEAttualitàInfineon Automotive Technology Day a Milano il 25 giugno

Infineon Automotive Technology Day a Milano il 25 giugno

Infineon Automotive Technology Day

Un evento di un giorno per incontrare il futuro della mobilità ed esplorare gli ultimi progressi nella tecnologia dei semiconduttori e il loro impatto sull’industria automobilistica.

Infineon Technologies organizza il 25 giugno 2024 un evento di un giorno interamente dedicato alle tecnologie automobilistiche di cui l’azienda è uno dei leader mondiali.

Presso l’Hotel Melia, in via Masaccio 19, Milano, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare gli ultimi progressi nella tecnologia dei semiconduttori e il loro impatto sull’industria automobilistica in numerosi ambiti, dall’elettrificazione alla guida autonoma.

L’agenda offre una gamma di esperienze in tre aree distinte: Technology Room, Application Room e Technology Lab. Sarà possibile muoversi tra questi spazi per ottenere approfondimenti su vari argomenti, dai concetti di ingegneria avanzata nella Technology Room alle applicazioni pratiche nella Application Room e alla sperimentazione pratica nel Technology Lab. Questo approccio poliedrico consentirà ai partecipanti di personalizzare la propria esperienza e approfondire diversi aspetti della tecnologia automobilistica in un unico, coinvolgente, evento, insieme agli esperti di settore.

Nell’Application Room, i visitatori potranno scoprire come i semiconduttori di Infineon trasformano il panorama automobilistico con applicazioni del mondo reale: sistemi di gestione della batteria, illuminazione, ricarica di bordo e molto altro.

Nella Technology Room, sarà possibile – insieme agli esperti di Infineon – scoprire i vantaggi pratici che le tecnologie avanzate dell’azienda sono in grado di garantire.

Infine, nel Technology Lab, sarà possibile sperimentare in prima persona, in uno spazio interattivo, la potenza della tecnologia dei semiconduttori di Infineon e il suo impatto trasformativo sull’industria automobilistica.

Questa l’agenda dell’evento:

Infineon Automotive Technology Day

Quando: Martedì 25 giugno 2024
Dove: Melia Hotel, Via Masaccio 19, Milano
Orario: 8:00 – 17:30
Link per ulteriori informazioni e registrazione all’evento.

Infineon Technologies in Italia

Nelle tre sedi italiane di Infineon Technologies lavorano più di 250 professionisti altamente qualificati che creano e commercializzano semiconduttori all’avanguardia per applicazioni industriali e automobilistiche:

Milano: Team di vendita e funzioni di staff
Padova: Centro di Ricerca e Sviluppo focalizzato sui prodotti Automotive
Pavia: Centro di Ricerca e Sviluppo focalizzato sui prodotti Industriali.

Le attività svolte in Infineon Italia coprono una parte consistente del processo di sviluppo del prodotto, dalla comprensione dei requisiti del cliente al test del prodotto finale; in ambito tecnico le competenze richieste coprono un’ampia gamma di professionalità (Application Engineer, Analog Digital and MS Designer, Project manager, Verification Test and Product Engineer).

Qui ulteriori informazioni sulle sedi italiane di Infineon e sulle offerte di lavoro.

Con 180 sedi in tutto il mondo e oltre 58.600 dipendenti, Infineon Technologies offre eccellenti possibilità di carriera in un ambiente dinamico e internazionale.