sabato, Maggio 18, 2024
HomeAZIENDEAttualitàInaugurato presso l'Austin Community College il laboratorio di produzione avanzata di NXP...

Inaugurato presso l’Austin Community College il laboratorio di produzione avanzata di NXP Semiconductors

Austin NXP Advanced Manufacturing Lab

Il nuovo laboratori sponsorizzato da NXP consente di estendere le conoscenze nel campo delle materie STEM. 

NXP Foundation, l’organizzazione no-profit associata a NXP Semiconductors ha annunciato l’apertura dell’NXP Advanced Manufacturing Lab presso l’Austin Community College.

L’NXP Advanced Manufacturing Lab è situato nella stessa sede dell’ACC High School Advanced Manufacturing IMPACT Academy presso l’ACC Highland, dove gli studenti possono lavorare per ottenere crediti universitari mentre sono ancora al liceo.

Il progetto del nuovo laboratorio era stato annunciato lo scorso anno come parte di una donazione di 250.000 dollari alla Fondazione Austin Community College District (ACC) a sostegno del programma di tecnologia ingegneristica e di produzione avanzata della scuola. Oltre al laboratorio, la donazione di NXP include fondi per borse di studio destinati ai candidati dell’Advanced Manufacturing Academy.

Le dichiarazioni

“Mentre il mondo entra in una nuova era della produzione di semiconduttori, Austin continuerà a svolgere un ruolo importante nella produzione della tecnologia di prossima generazione e la domanda di lavoratori qualificati non è mai stata così forte. L’NXP Advanced Manufacturing Lab aiuterà a fare crescere una nuova generazione di talenti tecnici e ingegneristici locali per aiutare Austin a continuare a prosperare come hub tecnologico globale e rafforzare la produzione nazionale degli Stati Uniti”, ha dichiarato Chris Jensen, vicepresidente esecutivo e responsabile delle risorse umane.

Promuovere l’interesse per le materie STEM

L’NXP Advanced Manufacturing Lab dimostra l’impegno costante di NXP nel promuovere e migliorare l’istruzione scientifica, tecnologica, ingegneristica e matematica (STEM) nella comunità locale di Austin.

Gli strumenti di formazione forniti presso il laboratorio contribuiranno a supportare ed estendere il curriculum formativo e le risorse sia per gli studenti universitari che per quelli delle scuole superiori approcciano il settore dei semiconduttori e di altre attività manifatturiere avanzate. Gli strumenti e il supporto riguarderanno la formazione sui componenti dell’Industria 4.0, l’automazione completa di fabbrica, la lettura di schemi e lo studio dei sistemi di controllo e del feedback.

L’impegno di NXP

NXP ha una lunga storia di impegno e sostegno nelle comunità di Austin nel corso dei 50 anni di attività dell’azienda nella capitale del Texas, comprese innumerevoli sovvenzioni e borse di studio a sostegno dell’istruzione STEM, della salute, del benessere e dell’ambiente.

Fondata nel 2013, la NXP Foundation è un’organizzazione no-profit dedicata a promuovere il progresso nell’istruzione scientifica, tecnologica, ingegneristica e della matematica (STEM).

Sono numerosi i dipendenti di NXP che sono approdati in azienda dopo aver frequentato da studenti le attività supportate dalla NXP Foundation.