lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeAZIENDEIl kit di sviluppo certificato PSA di Arrow Electronics accelera il time-to-market...

Il kit di sviluppo certificato PSA di Arrow Electronics accelera il time-to-market per i dispositivi IoT basati su PSoC 64 RoT

La piattaforma semplifica la creazione e la connessione di dispositivi IoT che soddisfano gli standard di protezione informatica accettati.

Arrow Electronics ha presentato il kit di sviluppo PSoC 64 IoT Security Workshop, una piattaforma certificata PSA che aiuta ad accelerare lo sviluppo di sistemi sicuri utilizzando l’affidabile metodologia certificata PSA.

Il kit è il primo prodotto certificato PSA di Arrow ed è stato creato in collaborazione con Infineon Technologies. Gli sviluppatori di dispositivi IoT potranno utilizzare questa piattaforma per allinearsi agli standard industriali governativi accettati per la sicurezza elettronica e contribuire a garantire la conformità con la legislazione IoT emergente, tra cui NIST 8259A e EN 303 645. Il kit è stato valutato da SGS Brightsight, un laboratorio indipendente di valutazione della sicurezza, leader a livello globale, ed è certificato PSA di livello 1.

Il kit aiuta gli sviluppatori ad avviare rapidamente i loro progetti. Esso include l’Infineon PSoC 64 Secure AWS IoT Pioneer Kit, l’Arrow PSoC 6 IoT Sensor Shield, i kit Shield2Go e l’abilitazione del cloud AWS con API funzionali certificate e dashboard integrata per il monitoraggio e la visualizzazione. Il silicio PSA Certificato Livello 2 PSoC 64 offre RoT (root of trust), che offre la base per servizi affidabili come la crittografia e un’archiviazione sicura. Il kit di sviluppo è un progetto di riferimento pre-testato e convalidato, che è stato realizzato tenendo presente la sicurezza da sensore a cloud per scopi di sicurezza end-to-end.

Inoltre, come prima piattaforma certificata PSA che utilizza Amazon FreeRTOS, il PsoC 64 IoT Security Workshop Development Kit semplifica la programmazione, l’allocazione e la gestione dei dispositivi IoT, oltre a facilitare una connessione sicura ai servizi cloud AWS per l’edge.

La metodologia fornita da PSA Certified, combinata con il supporto end-to-end di Arrow, aiuta a ridurre al minimo i rischi per gli sviluppatori, contenere i costi e accelerare il time-to-market, inclusa la certificazione di sicurezza del prodotto finale. L’approccio PSA Certified è stato co-fondato da Arm e incorpora obiettivi di sicurezza che aiutano a garantire una protezione informatica coerente e coprono l’intero ciclo di vita del dispositivo.

Gli sviluppatori che utilizzano il kit possono essere sicuri che i loro dispositivi soddisfino gli obiettivi di sicurezza PSA Certified 10, tra cui la garanzia che i dispositivi siano identificabili in modo univoco e attestabili in modo sicuro, che solo il software autorizzato possa essere eseguito e che vi sia supporto per un isolamento e un aggiornamento sicuri, impedendo nel contempo un rollback non autorizzato. Questo approccio promuove anche l’interazione, che facilita il monitoraggio e la consapevolezza dello stato di sicurezza, oltre a limitare l’ambiente di elaborazione sicura a un set minimo di servizi affidabili. Gli utenti possono essere certi di aver coperto tutte queste sfide, sfruttando nel contempo il PSoC 64 RoT e l’approvato Trusted Firmware-M (TF-M) per i processori Arm Cortex-M.

La collaborazione industriale e la standardizzazione sono fondamentali per garantire il futuro dell’IoT“, ha dichiarato David Maidment, senior director, secure devices ecosystem di Arm. “Arrow sta indicando la strada verso lo sviluppo di progetti certificati PSA che i produttori di dispositivi possono utilizzare per integrare la sicurezza nel cuore dei prodotti finali, consentendo l’adozione della sicurezza su larga scala e riducendo le barriere e i costi associati alle best practice di sicurezza“.

Siamo lieti che Arrow Electronics abbia selezionato le MCU di Infineon certificate PSA PSoC 64 Secured per il proprio kit di sviluppo certificato PSA“, afferma Erik Wood, direttore della sicurezza dei microcontrollori di Infineon. “Continuiamo a lavorare a stretto contatto con Arrow per fornire il miglior time to market possibile e l’esperienza utente ai loro clienti“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui