lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDEAttualitàIAR Systems estende le funzionalità degli strumenti di sviluppo per i core...

IAR Systems estende le funzionalità degli strumenti di sviluppo per i core Andes RISC-V

L’ultima versione di IAR Embedded Workbench per RISC-V aggiunge il supporto per la più recente tecnologia di processore Andes RISC-V, inclusa AndeStar V5 RISC-V Performance Extension.

IAR Systems ha presentato una nuova versione dei suoi strumenti di sviluppo professionali per RISC-V. Con l’ultima versione, la toolchain di sviluppo IAR Embedded Workbench per RISC-V aggiunge il supporto per le ultime estensioni e per i dispositivi Andes RISC-V, consentendo di ottimizzare le applicazioni basate su RISC-V.

Grazie alla sua eccellente tecnologia di ottimizzazione, IAR Embedded Workbench per RISC-V aiuta gli sviluppatori a garantire che l’applicazione soddisfi le esigenze richieste nonché ad ottimizzare l’utilizzo della memoria integrata. Con il supporto di AndeStar V5 RISC-V Performance Extension, gli sviluppatori possono utilizzare IAR Embedded Workbench per creare applicazioni con prestazioni migliorate e dimensioni del codice ridotte. La toolchain supporta tutti i core RISC-V V5 Andes a 32 bit, inclusi N22, N25F, D25F, A25, A27, N45, D45 e A45. Sono supportate la specifica di estensione RISC-V Packed SIMD/DSP (bozza RVP) e le corrispondenti funzioni intrinseche, nonché le librerie Andes DSP.

L’architettura AndeStar V5 RISC-V offre un valore unico e competitivo ai nostri clienti RISC-V“, ha affermato il Dr. Charlie Su, Andes Technology President e CTO. “V5 offre piena compatibilità con la tecnologia RISC-V compatta, modulare ed estensibile, supportandone le istruzioni standard. Inoltre, incorpora le funzionalità estese di Andes già collaudate in oltre 7 miliardi di processori AndeStar V3, come l’estensione Performance e l’estensione CoDense, per applicazioni dall’edge al cloud. Accogliamo con favore che IAR Systems fornisca pieno supporto ai processori V5 e porti i vantaggi di IAR Embedded Workbench alla comunità RISC-V.”

IAR Embedded Workbench per RISC-V è un compilatore C/C++ completo e una toolchain di debugger con tutto ciò di cui gli sviluppatori embedded hanno bisogno, integrato in un singolo IDE. Per garantire la qualità del codice, la toolchain include C-STAT per l’analisi statica del codice. C-STAT dimostra l’allineamento del codice con gli standard di settore come MISRA C:2012, MISRA C++:2008 e MISRA C:2004 e rileva anche difetti, bug e vulnerabilità di sicurezza, come definito da CERT C e Common Weakness Enumeration (CWE). Per le aziende che lavorano con applicazioni critiche per la sicurezza, IAR Embedded Workbench per RISC-V è disponibile in un’edizione di sicurezza funzionale certificata da TÜV SÜD secondo IEC 61508, ISO 26262, IEC 62304, EN 50128, EN 50657, IEC 60730, ISO 13849, IEC 62061, IEC 61511 e ISO 25119, fornendo strumenti qualificati, convalida semplificata e supporto garantito durante tutto il ciclo di vita del prodotto.
Ulteriori informazioni sull’offerta di IAR Systems per RISC-V sono disponibili al seguente link.