lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEAttualitàIAR Systems estende a Renesas RL78 la gamma di strumenti di compilazione...

IAR Systems estende a Renesas RL78 la gamma di strumenti di compilazione basati su Linux

Oltre al precedente supporto per Arm, RISC-V, Renesas RH850 e Renesas RX, gli strumenti di compilazione di IAR Systems per Linux sono ora disponibili per Renesas RL78.

IAR Systems ha presentato l’ultima aggiunta ai suoi strumenti di compilazione per Linux, basati sulla toolchain di sviluppo IAR Embedded Workbench. Gli strumenti ora supportano l’implementazione di microcontrollori RL78 (MCU) a basso consumo di Renesas in framework basati su Linux, consentendo agli sviluppatori di semplificare la creazione e il test dei flussi di lavoro.

Le applicazioni odierne sono più intelligenti, più ricche di funzionalità e più complesse di prima. Ciò determina la necessità di rendere gli ambienti di sviluppo software scalabili e flessibili. Le procedure di sviluppo odierne richiedono inoltre che le organizzazioni dispongano di processi automatizzati che garantiscano la qualità dello sviluppo, dalla creazione al test. IAR Build Tools per Linux consente di ottimizzare le risorse quando si tratta del tempo che gli sviluppatori dedicano ai loro progetti, ma anche di gestire e utilizzare licenze e server in modo ottimale. Gli strumenti possono essere facilmente integrati in differenti sistemi di compilazione, come CMake e Ninja, e l’utilità di compilazione della riga di comando IARBuild semplifica la creazione per una facile integrazione con i motori di integrazione continua come Jenkins e Bamboo o con i contenitori docker.

Con lo strumento integrato di analisi statica C-STAT, gli sviluppatori possono garantire la qualità del codice durante tutto il processo di sviluppo e test. C-STAT dimostra l’allineamento del codice con gli standard del settore come MISRA C:2012, MISRA C++:2008 e MISRA C:2004  rilevando anche difetti, bug e vulnerabilità di sicurezza come definito da CERT C e Common Weakness Enumeration (CWE).

Circa un anno fa, abbiamo lanciato la prima versione dei nostri strumenti di compilazione per Linux ed è fantastico vedere come gli strumenti ora stiano aiutando sia le piccole che le grandi aziende a rendere più efficienti i flussi di lavoro di compilazione e test del software“, commenta Anders Holmberg, General Manager Embedded Development Tools, IAR Systems. “Aggiungendo il supporto per gli MCU Renesas RL78, dimostriamo anche il nostro impegno a investire continuamente nella nostra tecnologia per continuare a supportare i nostri clienti durante tutto il loro flusso di lavoro di sviluppo.

IAR Build Tools per Linux include IAR C/C++ Compiler, IAR Assembler, Linker e strumenti di libreria, C-STAT, IARBuild e librerie runtime ottimizzante. Il compilatore IAR C/C++ aderisce a un’implementazione indipendente dello standard del linguaggio di programmazione C18 (ISO / IEC 9899: 2018) e supporta tutte le funzionalità di C++17. Inoltre, sono supportati C++14 (ISO / IEC 14882:2015), C11 (ISO / IEC 9899:2012), C89 (ANSI X3.159-1989) e lo standard IEEE 754 per l’aritmetica in virgola mobile.

Gli IAR Build Tools per Linux sono disponibili per Arm, RISC-V, Renesas RH850, Renesas RX e Renesas RL78. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.