giovedì, Maggio 2, 2024
HomeAZIENDEI tag NFC di Infineon Technologies offrono elevati requisiti di sicurezza che...

I tag NFC di Infineon Technologies offrono elevati requisiti di sicurezza che prevengono la contraffazione

Il tag NFC4TCxxx include un’architettura di sicurezza standard aperta che utilizza la crittografia AES-128 ed è dotato di resistenza intrinseca agli attacchi fisici come l’analisi della potenza differenziale (DPA) e l’analisi dei guasti differenziali (DFA). Per accelerare ulteriormente l’implementazione delle applicazioni di protezione del marchio, Infineon ha lanciato lo starter kit NFC 2Go per la protezione del marchio.

I prodotti contraffatti hanno un impatto negativo sui marchi: non solo influiscono sulle entrate, ma danneggiano anche l’immagine del marchio a seguito delle deludenti esperienze degli utenti. In settori come quello farmaceutico e alimentare, i prodotti contraffatti possono persino rappresentare una seria minaccia per la salute e la sicurezza dei consumatori. Pertanto, le aziende sono sempre alla ricerca di solide soluzioni anticontraffazione. Inoltre, nel mondo competitivo di oggi, i clienti hanno una varietà di marchi tra cui scegliere, rendendo essenziale per le aziende sfruttare la tecnologia per aumentare la consapevolezza del marchio e fidelizzare i clienti.

Infineon Technologies offre tag NFC protetti che soddisfano elevati requisiti di sicurezza per dimostrare l’autenticità. Il tag NFC4TCxxx include un’architettura di sicurezza standard aperta che utilizza la crittografia AES-128 ed è dotato di resistenza intrinseca agli attacchi fisici come l’analisi della potenza differenziale (DPA) e l’analisi dei guasti differenziali (DFA). I tag NFC protetti di Infineon offrono anche un’ampia gamma di opzioni di memoria, da 304 byte a 4 Kbyte. Ciò consente ai marchi di archiviare dati e creare applicazioni personalizzate per migliorare il coinvolgimento dei clienti.



I tag possono essere programmati con pagine di destinazione specifiche del marchio che forniscono informazioni aggiuntive sul prodotto e mostrano al cliente un elenco di prodotti simili. Possono anche fornire offerte esclusive e invitare a eventi speciali che aiutano a costruire una relazione a lungo termine che porti a ripetere gli acquisti. Allo stesso tempo, i marchi possono utilizzare l’analisi dei clienti per ottimizzare costantemente i propri prodotti e le campagne di marketing. Consentendo una comunicazione bidirezionale tra il consumatore e il marchio, la tecnologia NFC sicura offre un vantaggio competitivo a vari marchi.

Per accelerare ulteriormente l’implementazione delle applicazioni di protezione del marchio, Infineon ha lanciato lo starter kit NFC 2Go per la protezione del marchio. Il kit dimostra l’autenticazione del prodotto di consumo abilitata dai tag NFC protetti di Infineon con uno smartphone NFC. Il kit include adesivi NFC, app mobili iOS e Android, software di autenticazione cloud back-end, strumenti di personalizzazione dei tag e una guida per l’utente.

I tag NFC4TCxx e lo starter kit NFC 2Go per la protezione del marchio sono già disponibili. Ulteriori informazioni al seguente link.