lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAZIENDENuovo lettore NFC ST25R100 di STMicroelectronics con un eccezionale rapporto costo/prestazioni

Nuovo lettore NFC ST25R100 di STMicroelectronics con un eccezionale rapporto costo/prestazioni

Nuovo lettore NFC ST25R100 di STMicroelectronics

Il lettore NFC (Near-Field Communication) ST25R100 di STMicroelectronics offre una combinazione unica di funzionalità avanzate, comunicazione affidabile e convenienza per prodotti industriali e di consumo ad alto volume.

Combinando prestazioni elevate e affidabilità con un basso consumo energetico, ST25R100 da 4 mm x 4 mm supporta potenti casi d’uso di applicazioni senza contatto. Il piccolo profilo semplifica l’integrazione in prodotti quali stampanti, utensili elettrici, terminali di gioco, elettrodomestici, dispositivi medici e controlli di accesso.

La tecnologia contactless è un ottimo modo per far interagire tutti i tipi di prodotti, ad esempio riconoscere gli accessori originali, ordinare materiali di consumo e monitorarne l’utilizzo“, ha affermato Sylvain Fidelis, responsabile della linea di business multimercato presso STMicroelectronics. “Con il suo eccezionale rapporto prezzo/prestazioni, e con l’ulteriore vantaggio di uno sviluppo rapido utilizzando il nostro ecosistema software, l’ST25R100 offre ai nostri clienti una soluzione conveniente e facilmente integrabile.”

Supportando controlli avanzati per la qualità del segnale e la gestione dell’alimentazione, l’ST25R100 garantisce connessioni wireless potenti e affidabili anche in dispositivi con vincoli di spazio che consentono solo una piccola antenna. Inoltre, l’ST25R100 è dotato di un nuovo e migliorato rilevamento delle schede a basso consumo (LPCD). Ciò estende notevolmente il raggio di rilevamento rispetto ai dispositivi all’avanguardia, per garantire un’esperienza user-friendly.

L’ST25R100 integra un front-end analogico (AFE) avanzato e un sistema di framing dati che supporta le specifiche NFC standard, NFC-A/B (ISO 14443A/B, fino a 106 kb/s) e NFC-V (ISO 15693, fino a 53kbit/s) per leggere le carte.

Il lettore ha un ampio intervallo di tensione di alimentazione e di I/O periferico, da 2,7 V a 5,5 V. Molteplici modalità operative aiutano la gestione dell’alimentazione consentendo di ridurre la corrente del dispositivo fino a 1μA per una maggiore autonomia nelle applicazioni alimentate a batteria. C’è anche una modalità di reset che assorbe solo 0,1μA.

L’ST25R100 è ora in fase di campionamento, in un package TQFN compatto da 4 mm x 4 mm a 24 pin che consente anche ai piccoli dispositivi di fornire esperienze con carte senza contatto. Il prezzo unitario parte da 1,82 dollari per ordini di 1.000 pezzi.

Dimostrazioni pratiche con il lettore ST25R100 sono previste presso lo stand di STMicroelectronics (stand 148, padiglione 4A) durante l’evento Embedded World 2024, dal 9 all’11 aprile a Norimberga, Germania.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.