martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEAttualitàGiuseppe Zanni nominato nuovo direttore della filiale tedesca di Seica

Giuseppe Zanni nominato nuovo direttore della filiale tedesca di Seica

Zanni direttore di Seica Deutschland

Seica Deutschland ha un nuovo direttore: Giuseppe Zanni. Avrà la responsabilità della filiale tedesca di Seica SpA e dello sviluppo del business in Germania e nella regione DACH.

“Il mio obiettivo è espandere il team di vendita e supporto, promuovere con successo Seica e i suoi prodotti e soluzioni software di alta qualità per test e produzione di componenti elettronici in Germania ed espandere la sua posizione di leader”, dichiara Giuseppe Zanni da oggi responsabile di Seica Deutschland.

Casertano, sposato con due figli, nel 2022 Zanni si è trasferito con la famiglia a Karlsruhe. È entrato a far parte del team di Seica Deutschland come responsabile delle attività di supporto tecnico e backoffice.

Una grande esperienza internazionale

Giuseppe porta la sua vasta esperienza manageriale in contesti multinazionali, maturata anche attraverso diversi incarichi internazionali. Ha studiato Ingegneria Elettronica con specializzazione in automazione, presso l’Università di Napoli, dove è stato premiato per il suo lavoro sull’automazione delle linee di produzione per l’assemblaggio di aeromobili.

Successivamente ha sviluppato il suo progetto lavorando presso Megaris srl nell’ambito della fondazione del Consorzio Aerospaziale Italiano per l’innovazione della produzione aerospaziale. Dopo la laurea, ha seguito la passione per l’elettronica lavorando come progettista di sistemi elettronici per l’automazione presso il centro ricerche RTM SpA.

Nel 2003 entra nel settore automobilistico, ricoprendo il suo primo ruolo in Bosch come ingegnere applicativo per i sistemi di stabilità dei veicoli. È stato l’inizio di un percorso durato 19 anni, durante i quali ha ricoperto diversi incarichi, da quello tecnico a quello gestionale, nella progettazione, nella gestione dei progetti e nelle vendite. Le sue più importanti esperienze manageriali internazionali sono state in Germania per un anno presso la sede della divisione sistemi telaio e più di due anni in Brasile come Acquisition Manager LATAM, per la nuova sede costituita a Belo Horizonte.

Da sempre impegnato a conoscere ed acquisire la cultura locale, per questo oltre all’inglese parla anche tedesco e portoghese.