giovedì, Maggio 9, 2024
HomeIN EVIDENZAFlorian Martens è il nuovo responsabile della Comunicazione di Infineon Technologies

Florian Martens è il nuovo responsabile della Comunicazione di Infineon Technologies

Dal 1° marzo 2024, Florian Martens assumerà la carica di Responsabile globale della comunicazione e delle politiche pubbliche di Infineon Technologies. Succede a Bernd Hops.

In qualità di Vicepresidente esecutivo e Chief Communications Officer, Florian Martens riporterà a Jochen Hanebeck, CEO di Infineon. Florian Martens succede a Bernd Hops, che ha lasciato Infineon su sua richiesta a partire dal 30 settembre 2023.

“Nel suo ambizioso percorso di crescita, Infineon ha bisogno di comunicare in modo efficace con un’ampia gamma di stakeholder. Con Florian Martens, abbiamo trovato un professionista della comunicazione riconosciuto a livello internazionale per questo compito di gestione strategica. Siamo molto lieti di accoglierlo nel nostro team con il suo ampio bagaglio di esperienza e competenza”, afferma Jochen Hanebeck, CEO di Infineon Technologies AG.

Florian Martens arriva da Siemens AG, dove è responsabile delle attività globali di relazioni con i media da giugno 2020. Insieme al suo team, ha contribuito in modo significativo al nuovo posizionamento esterno di Siemens come azienda tecnologica leader a livello globale.

“I semiconduttori sono il cuore e il cervello del nostro mondo digitale. Non esiste un settore più entusiasmante e rilevante per la trasformazione digitale e verde. Infineon è un campione globale in questo settore chiave e sono lieto di far parte di questo gruppo per il futuro. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare tutti i miei colleghi per il fantastico periodo trascorso in Siemens“, afferma Florian Martens.

Prima di entrare in Siemens, Florian Martens ha trascorso 15 anni presso Daimler AG, più recentemente come responsabile delle comunicazioni globali presso Daimler Truck AG, il più grande produttore di veicoli commerciali al mondo. Presso Daimler ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in Germania e all’estero, tra cui comunicazione aziendale e strategia di prodotto presso Mercedes-Benz Passenger Cars. Ha conseguito una laurea in scienze presso l’Università del Wisconsin (Madison USA) e un master in amministrazione aziendale presso l’Università tecnica di Monaco.