giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDEAttualitàFarnell lancia il nuovo hub online dedicato ai Computer Embedded Industriali

Farnell lancia il nuovo hub online dedicato ai Computer Embedded Industriali

Un hub di risorse online dedicato, che fornisce le ultime informazioni sugli innovativi computer a scheda singola industriali utilizzati negli ambienti IIoT e di edge computing. 

Farnell, società del gruppo Avnet, ha annunciato il lancio del suo nuovo hub online dedicato ai Computer Embedded Industriali. Questa risorsa online dedicata fornirà ai progettisti le informazioni più aggiornate sui più avanzati computer a scheda singola (SBC) industriali, utilizzati negli ambienti Internet of Things (IoT) e di edge computing odierni e più esigenti. 

Il nuovo hub online Computer Embedded Industriali di Farnell offre una gamma completa di risorse tecniche, tra cui articoli, note applicative, guide, progetti e moduli di formazione, video ed eBook. I visitatori possono anche accedere all’innovativa gamma Farnell di calcolatori online, grafici di conversione e strumenti di selezione dei componenti disponibili dal Centro Risorse Tecniche. 

Per garantire una agevole navigazione, l’hub include pagine che mettono in evidenza i prodotti leader di mercato dei principlai fornitori, come Raspberry Pi, Intel, Xilinx, NXP, Arduino, Beagleboard, Industrial Shields, KUNBUS e Wittra. I visitatori potranno così esaminare facilmente le caratteristiche principali dei prodotti e visualizzare la gamma completa. Le pagine delle applicazioni complementari consentono ai progettisti di analizzare a fondo aree specifiche, come automazione e controllo industriale e IoT in applicazioni come agricoltura, automotive, manutenzione, edge computing e altro ancora.

Un recente sondaggio di Farnell conferma l’adozione diffusa degli SBC a basso costo da parte di ingegneri che lavorano in ambienti IoT e industriali, con circa il 50% degli intervistati che dichiara di utilizzare SBC in queste due categorie. Secondo il sondaggio, i computer a scheda singola (SBC) vengono adottati in tutte le fasi di sviluppo e produzione dei prodotti, dalla “proof of concept” alla prototipazione, fino alla produzione e alle apparecchiature di prova.

Roman Soreau, Head of Single Board Computers di Farnell, ha dichiarato: “I computer embedded industriali odierni offrono una combinazione potente di prestazioni elevate, versatilità, funzionalità e accessori. Combinate con il loro basso costo e la grande comunità di utenti attivi, queste piattaforme di sviluppo risultano interessanti per i progettisti che sono impegnati a sviluppare e implementare una vasta gamma di applicazioni industriali nel più breve tempo possibile. Il nostro nuovo hub online Computer Embedded Industriali aiuterà i nostri clienti a tenere il passo con i nuovi progressi tecnologici. Si tratta di una piattaforma semplice e facile da usare, che riunisce tutti i nostri prodotti più venduti, le risorse tecniche e gli esempi di applicazione in un unico luogo, in modo che gli ingegneri possano concentrarsi sull’innovazione e superare facilmente le sfide di progettazione”.

In qualità di distributore globale, Farnell fornisce ai clienti un rapido accesso a prodotti facili da utilizzare per uso professionale, con un’ampia gamma di piattaforme SBC core e kit di strumenti da marchi leader, tra cui Raspberry Pi, Intel (gamma NUC), Industrial Shields, KUNBUS e molti altri. Il supporto tecnico è offerto 24 ore su 24, 5 giorni su 7, per garantire agli ingegneri la possibilità di sfruttare le ultime innovazioni tecnologiche per esperimenti e la progettazione di nuovi prodotti.

Inoltre, Farnell sostiene i clienti dalla fase di progettazione delle idee fino a quella di produzione, con soluzioni di sviluppo end-to-end offerte tramite l’ecosistema Avnet. I clienti possono anche usufruire dell’accesso gratuito a utili risorse sul sito web di Farnell e sul sito della comunità di ingegneri e maker element14.

Questo il link per accedere al nuovo hub online Computer Embedded Industriali.