venerdì, Gennaio 9, 2026
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAcquisizioniFAE Technology lancia la Divisione Space e completa il primo closing per...

FAE Technology lancia la Divisione Space e completa il primo closing per l’acquisizione di Kayser Italia

FAE Technology lancia la Divisione Space

FAE Technology S.p.A. comunica di aver perfezionato il primo closing per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Kayser Italia S.r.l. e della controllata Kayser Space Ltd., come già annunciato nel comunicato del 9 settembre 2025. 

Con l’annuncio odierno nasce ufficialmente la Divisione Space del Gruppo FAE Technology, dedicata alla progettazione, sviluppo e fornitura di soluzioni tecnologiche e servizi a supporto dell’esplorazione spaziale e delle attività in orbita bassa.

L’acquisizione consente a FAE Technology di estendere la propria piattaforma integrata di competenze, prodotti e servizi per l’elettronica a un settore in forte crescita e ad alto valore aggiunto come quello spaziale, rafforzando una value proposition distintiva orientata alla ricerca in microgravità, ai servizi di manufacturing e al supporto ai programmi di esplorazione e ricerca spaziale.

«I primi mesi di cammino condiviso con Kayser Italia hanno confermato il valore strategico di questa sinergia», ha dichiarato Gianmarco Lanza, Presidente e Amministratore Delegato di FAE Technology. «L’integrazione del know-how specialistico di Kayser Italia con le competenze tecnologiche e organizzative del Gruppo FAE Technology crea una proposta di valore unica per il supporto ai programmi di esplorazione spaziale. Le opportunità offerte dalla New Space Economy aprono sfide stimolanti che siamo pronti a cogliere, contribuendo allo sviluppo di un comparto in rapida evoluzione».

Gianmarco Lanza, acquisisce la carica di Presidente di Kayser Italia mentre David Stefano Zolesi, mantiene in continuità la carica di Amministratore Delegato di Kayser Italia.