lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEDa ST un microcontrollore sicuro di nuova generazione per soluzioni biometriche System-on-Card...

Da ST un microcontrollore sicuro di nuova generazione per soluzioni biometriche System-on-Card e dCVV

 

Immagine: STMicroelectronics.

Il microcontrollore ST31N600 integra la raccolta di energia e la sicurezza biometrica con il processore Arm  SecurCore di ultima generazione. Le soluzioni Biometric System-on-Card (BSoC) e la verifica dinamica delle carte (dCVV) basate su ST31N600 saranno presentate a Trustech 2021. 

STMicroelectronics annuncia il microcontrollore ST31N600, basato sulla tecnologia eSTM a 40 nm. Il dispositivo integra circuiti per la raccolta di energia e connettività aggiuntiva utilizzata dalle applicazioni biometriche e di verifica dinamica delle carte (dCVV), consentendo alle smart card senza batteria di fornire un’autenticazione utente avanzata nelle transazioni online e senza contatto. Basato sull’architettura Arm  SecurCore di ultima generazione per microcontrollori sicuri, l’ST31N600 soddisfa gli standard EMV ISO 7816, ISO 14443 e ISO 18092 per le carte contact e contactless e consente ai progettisti di collegare in modo sicuro vari tipi di periferiche per introdurre funzionalità di carte a valore aggiunto .

L’ST31N600 è il punto di partenza per grandi progressi nelle smartcard, con la sua forte sicurezza e funzionalità che consentono meccanismi di autenticazione per i pagamenti innovativi e facili da usare“, ha affermato Laurent Degauque, Direttore marketing, Secure Microcontroller Division, STMicroelectronics. “Presentando questo dispositivo a Trustech 2021, dimostreremo il pagamento biometrico sicuro basato su STPay-Topaz-Bio e dCVV per transazioni online sicure.

STPay-Topaz-Bio è una soluzione di pagamento pronta all’uso che aggiunge la sicurezza dell’autenticazione biometrica dei titolari di carta alla velocità e alla comodità delle transazioni contactless. Questa soluzione di tipo Biometric System-on-Card (BSoC) si basa su ST31N600 con un microcontrollore STM32L4 a bassissima potenza, entrambi integrati in un modulo EMV (Eurocard Mastercard Visa). L’ST31N600 ospita applicazioni di pagamento, abbinamento di modelli biometrici e raccolta di energia per alimentare il sistema.

Lo stesso prodotto ST31N600 è ideale anche per il pagamento e-commerce basato sulla tecnologia dCVV che fornisce un aggiornamento dinamico del codice su ogni transazione EMV senza bisogno di una batteria esterna o di un timer.

A Trustech, STMicroelectronics presenterà:

  • Il BSoC basato sul modulo Linxens EMV combinato con il modulo sensore FPC T-Shape 2 (T2) di Fingerprint Cards AB (Fingerprints).
  • La soluzione dCVV che incorpora Ellipse EVC All-in-One, il primo micromodulo EMV con schermo integrato per visualizzare un codice di sicurezza dinamico per la protezione dell’eCommerce.

I campioni dell’ST31N600 sono già disponibili; ulteriori informazioni su prezzi e ordini al seguente link.