martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEAttualitàDa quest’anno, TDK-Lambda utilizza solo energia elettrica rinnovabile in tutti i suoi...

Da quest’anno, TDK-Lambda utilizza solo energia elettrica rinnovabile in tutti i suoi siti produttivi

Solo energia rinnovabile per TDK-Lambda

L’intero Gruppo TDK convertirà il consumo di elettricità in energia rinnovabile al 100% entro il 2050, come parte del suo obiettivo di zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 in tutta la sua catena di fornitura.

TDK Corporation ha annunciato che, a partire da gennaio 2024, il 100% dell’elettricità utilizzata in tutti i siti produttivi di TDK-Lambda Corporation proviene da fonti energetiche rinnovabili.

Nell’ambito della TDK Environmental Vision 2035, TDK-Lambda ha iniziato a gestire il suo centro tecnico principale di Nagaoka (città di Nagaoka, prefettura di Niigata) con elettricità derivata al 100% da fonti energetiche rinnovabili nel luglio 2021 e mira a passare all’energia rinnovabile in tutti i suoi mercati globali.
Ora che i due siti di TDK-Lambda Malaysia (Senai e Kuantan) hanno firmato contratti per l’acquisto di certificati di energia elettrica rinnovabile nel marzo 2024, tutti i siti di produzione globali di TDK-Lambda hanno iniziato a operare con elettricità derivata al 100% da fonti energetiche rinnovabili.

Il Gruppo TDK-Lambda continuerà a sviluppare alimentatori switching compatti e altamente efficienti che contribuiscono direttamente alla fornitura stabile e all’uso efficace dell’energia rinnovabile, promuovendo al contempo la riduzione delle emissioni di CO2 attraverso un uso più efficace dell’energia nelle attività produttive al fine di realizzare un società sostenibile.

L’intero Gruppo TDK continuerà a introdurre energia rinnovabile nei propri siti produttivi in ​​tutto il mondo e contribuirà alla realizzazione di una società sostenibile puntando a convertire il 100% dell’energia utilizzata in energia rinnovabile entro il 2050.

Maggiori dettagli sulla carta ambientale di TDK sono disponibili al seguente link.

Progressi di TDK-Lambda sull’elettricità prodotta al 100% da fonti rinnovabili in tutti i siti produttivi globali: