lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDECISSOID e Silicon Mobility annunciano una partnership per Inverter SiC compatti ed...

CISSOID e Silicon Mobility annunciano una partnership per Inverter SiC compatti ed efficienti

CISSOID, leader nei semiconduttori e moduli di potenza ad alta temperatura, e Silicon Mobility, leader tecnologico e inventore dell’architettura a semiconduttore FPCU (Field Programmable Controller Unit) per controllo real-time ultraveloce e safety-critical per New Energy Vehicles, annunciano l’integrazione del controller OLEA FPCU di Silicon Mobility con la piattaforma IPM (Intelligent Power Module) in Silicon Carbide (SiC) di CISSOID. Questa nuova piattaforma integrata accelererà lo sviluppo di inverter SiC compatti ed efficienti per azionamento di motori EV.

La partnership svilupperà una piattaforma modulare SiC Inverter che offre hardware altamente integrato e software ottimizzato: un modulo di potenza e il suo gate driver con protezioni e gestione dei guasti, un controller FPCU ultraveloce e il relativo software applicativo ottimizzato per il controllo del motore elettrico. Gli IPM di CISSOID integrano moduli di potenza MOSFET SiC trifase da 1200 V/340 A-550 A con un gate driver resistente alle alte temperatura che consente basse perdite di commutazione e un’elevata densità di potenza. Il controller Silicon Mobility OLEA FPCU e il software OLEA APP INVERTER consentono un controllo del motore elettrico rapido ed altamente efficiente.

Silicon Mobility OLEA FPCU ultraveloce è la tecnologia perfetta per controllare la nostra piattaforma SiC IPM nelle applicazioni di azionamento motore“, afferma Pierre Delatte, CTO di CISSOID. “La capacità dei moduli di potenza SiC di commutare più velocemente e di operare a frequenze più elevate rende essenziale avere accesso a una tecnologia di controllo in grado di eseguire algoritmi in real-time più veloci. Il basso consumo energetico di OLEA FPCU è anche un vantaggio chiave nella costruzione di inverter per trazione altamente compatti ed efficienti”.

La piattaforma CISSOID SiC IPM è un’ottima tecnologia che aiuta ad accelerare lo sviluppo dei convertitori di potenza SiC“, afferma David Fresneau, VP Marketing e Business Development di Silicon Mobility. “Combinando la tecnologia CISSOID con la nostra soluzione di controllo OLEA, offriamo una piattaforma hardware e software unica che renderà possibile lo sviluppo di inverter SiC efficienti e sicuri in pochi mesi”.