lunedì, Maggio 20, 2024
HomeEVENTIAvnet Abacus promuove una serie di masterclass online sulla conversione di potenza

Avnet Abacus promuove una serie di masterclass online sulla conversione di potenza

La serie di webinar prevede sessioni didattiche e approfondimenti da parte di alcuni dei massimi esperti di gestione dell’alimentazione. 

Avnet Abacus, una divisione regionale di Avnet, ospiterà una serie di webinar dal vivo in cui verranno illustrati i vari compromessi e le sfide attualmente affrontate dagli ingegneri impegnati nei progetti di potenza. I webinar offriranno una serie di preziose informazioni sulla gestione degli elementi di pressione che gravano sui sistemi di alimentazione in relazione alla conformità agli standard, al rispetto dei vincoli dimensionali e di peso, alla massimizzazione dei livelli di efficienza di conversione, al miglioramento dell’affidabilità operativa, al contenimento dei costi della distinta base e al rispetto delle scadenze.

Organizzate dallo specialista di tematiche legate alla potenza in Avnet Abacus, Andrew Hutton, e programmate ogni due settimane tra il 18 marzo e il 27 maggio, le sei masterclass di ingegneria online di 30 minuti proporranno dal vivo le opinioni degli esperti di alcuni dei principali fornitori mondiali di soluzioni di potenza. Per registrarsi ai webinar dal vivo, visitare the Masterclass Hub.

Le sessioni prenderanno in considerazione le ultime tecnologie e gli standard del settore, identificheranno gli aspetti e i compromessi fondamentali e forniranno una serie di consigli su come ottenere dei progetti di potenza affidabili ed efficienti da utilizzare nell’ambito di vari mercati e applicazioni. Il programma è il seguente:

  • Progettazione di alimentatori per la sicurezza (18 marzo) – Artesyn Embedded Power spiegherà come le modifiche alle linee guida della sicurezza influenzeranno le future implementazioni dei progetti.
  • 7 considerazioni chiave sull’alimentazione per i sistemi di ricarica dei veicoli elettrici (30 marzo) – MEAN WELL prenderà in esame l’integrazione dell’alimentazione, concentrandosi in particolare sui caricabatterie AC e sulle piattaforme di ricarica per eScooter.
  • Requisiti EMI e progettazione dei filtri per applicazioni ferroviarie (15 aprile) – Murata Power affronterà il tema della conformità agli standard EMI EN 50155 e le considerazioni sulla progettazione dei filtri utilizzati nei progetti dei convertitori DC-DC per applicazioni ferroviarie.
  • Alimentazione degli amplificatori 5G RU: Soluzioni di alimentazione compatibili con LDMOS e GaN (29 aprile) – FLEX Power descriverà le sfide e i requisiti di alimentazione dell’infrastruttura 5G.
  • Alimentatori modulari: Cosa, perché e come (13 maggio) – Excelsys fornirà alcuni suggerimenti in merito alla progettazione di alimentatori modulari e configurabili.
  • Sfide di progettazione dell’alimentazione per le applicazioni di taglio laser (27 maggio) – Bel Power Solutions esaminerà come sviluppare dei progetti di sistemi di alimentazione affidabili in ambienti operativi estremamente difficili.

Oltre a poter partecipare ai webinar dal vivo, registrandosi qui sarà possibile accedere successivamente e su richiesta a tutte le sessioni disponibili.

Avnet Abacus offre un portafoglio completo di prodotti di conversione di potenza dei principali produttori mondiali. Tali prodotti sono rivolti a un’ampia gamma di mercati finali, tra cui industria, sanità, trasporti, illuminazione e difesa. Per supportare i clienti nella selezione e nella progettazione dei prodotti, la società dispone di un team di ingegneri specializzati dislocati in tutta Europa.