sabato, Ottobre 25, 2025
HomeAZIENDEAURIX Configuration Studio: il nuovo ambiente di sviluppo di Infineon accelera lo...

AURIX Configuration Studio: il nuovo ambiente di sviluppo di Infineon accelera lo sviluppo software per i dispositivi AURIX

AURIX Configuration Studio

L’ACS si basa sulla tecnologia DAVE (Digital Application Virtual Engineer) e combina un editor basato su Eclipse, il compilatore GNU C e un debugger open source.

Infineon Technologies ha lanciato il nuovo ambiente di sviluppo integrato (IDE) denominato AURIX Configuration Studio (ACS). È progettato per semplificare lo sviluppo di applicazioni che utilizzano dispositivi AURIX TC3x, riducendo il time-to-market e i costi. L’ACS si basa sulla tecnologia DAVE (Digital Application Virtual Engineer) e combina un editor basato su Eclipse, il compilatore GNU C e un debugger open source. Offre funzionalità avanzate come una intuitiva interfaccia utente grafica, nonché la gestione automatizzata delle risorse e la generazione di codice.

I commenti

“AURIX Configuration Studio rappresenta un significativo passo avanti nella nostra missione: rendere lo sviluppo più semplice, veloce ed efficiente”, ha affermato Christian Feldmann, Vice President Technical Marketing per i microcontrollori automotive di Infineon. “Fornendo una soluzione intuitiva e automatizzata per la configurazione dei componenti software e dei dispositivi AURIX, consentiamo agli ingegneri di concentrarsi su ciò che conta di più: creare innovazione che faccia la differenza”.



Un software intuitivo

Il nuovo IDE semplifica la configurazione dei componenti software modulari, consentendo agli sviluppatori di iniziare a sviluppare applicazioni AURIX in modo più efficiente. L’interfaccia utente grafica di ACS consente agli utenti di configurare e personalizzare i progetti in modo intuitivo, riducendo la complessità rispetto ai metodi di sviluppo tradizionali.
La gestione automatizzata delle risorse del framework, guidata da un risolutore basato sull’intelligenza artificiale, assegna e gestisce automaticamente le risorse hardware, liberando gli sviluppatori da attività ripetitive e dispendiose in termini di tempo. In base alle impostazioni dell’interfaccia, gli strumenti di ACS generano automaticamente codice di alta qualità pronto per la produzione, riducendo al minimo gli errori di codifica manuale. 

Soluzione robusta e affidabile 

AURIX Configuration Studio si basa sulla tecnologia DAVE di Infineon. L’IDE di ACE integra strumenti di generazione e debug del codice, nonché un’ampia gamma di componenti software come driver, middleware e librerie ottimizzati per l’hardware di Infineon. Basandosi su una tecnologia consolidata, Infineon può offrire agli sviluppatori AURIX una soluzione di sviluppo software robusta e affidabile con ACS.
Ulteriori informazioni su AURIX Configuration Studio e sui vantaggi della tecnologia DAVE sono disponibili al seguente link:  https://www.infineon.com/acs