domenica, Luglio 14, 2024
HomeAZIENDEArriva la carta di credito che si illumina grazie alla tecnologia SECORA...

Arriva la carta di credito che si illumina grazie alla tecnologia SECORA Pay di Infineon Technologies

Secora Pay con LED da Infineon

Per il momento la segnalazione visiva indica che la transazione è in corso ma non è da escludere la possibilità di segnalazione visiva con differenti colori (verde e rosso) nel caso di accettazione o rifiuto della transazione.

Grazie a tecnologie sempre più potenti, la comodità del pagamento con carte contactless (senza contatto) è sempre più adottata in tutto il mondo.

Recentemente, le tecnologie contactless stanno ispirando fattori di forma nuovi e innovativi che supportano funzioni aggiuntive oltre al pagamento. Tra le tante ricordiamo gli orologi SwatchPAY.

La soluzione di sicurezza SECORA Pay di Infineon Technologies tiene conto di questo sviluppo e supporta gli inserti delle carte con LED. La famiglia di prodotti certificati Visa e Mastercard consente ora alle banche di progettare carte di pagamento nuove e diversificate. I LED integrati forniscono un feedback visivo quando la carta viene avvicinata al terminale POS (point-of-service) per una transazione di pagamento.

I commenti

Gli utenti dei pagamenti digitali hanno elevate esigenze in termini di comodità, prestazioni e sicurezza di prodotti e soluzioni”, ha affermato Tolgahan Yildiz, Vicepresidente Trusted Mobile Connectivity and Transactions di Infineon. “Il portafoglio di prodotti SECORA Pay non solo soddisfa questi requisiti, ma offre anche innovazioni a livello di sistema in una forma molto facile da integrare e scalabile per l’ecosistema delle carte, come inserti LED plug-and-play che illuminano le carte come visual feedback durante le operazioni di pagamento. Ciò rende i pagamenti con carta interattivi senza compromettere la sicurezza e migliora sia il riconoscimento del marchio che l’esperienza dell’utente”.

Come funziona

Il portafoglio di prodotti SECORA Pay utilizza un controller di sicurezza con software certificato integrato nei moduli chip Coil-on-Module (CoM). È dotato di intarsi standardizzati per una produzione di carte facile e veloce. Il portafoglio offre elevate velocità di transazione senza contatto e prestazioni elevate. Inoltre, ora consente ai produttori di schede di posizionare in modo flessibile i LED bianchi in un’area definita. Questi possono essere personalizzati con diversi colori utilizzando la pellicola di stampa, migliorando ulteriormente il riconoscimento del marchio.

L’illuminazione a LED è alimentata dal campo NFC del terminale POS, eliminando la necessità di alimentazione a batteria. Inoltre, la famiglia di prodotti può essere integrata nel processo di produzione dei produttori di carte con modifiche minime che migliorano la scalabilità. È possibile un’integrazione rapida e semplice nelle schede a doppia interfaccia conformi a EMVCo, compreso un processo di certificazione semplice e veloce per un time-to-market più rapido.

Disponibilità

Le soluzioni SECORA Pay che supportano gli inlay con LED sono già disponibili. Ulteriori informazioni al seguente link.