giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDEAR0821CS, sensore di immagine da 8,3 MP con la migliore gamma dinamica...

AR0821CS, sensore di immagine da 8,3 MP con la migliore gamma dinamica della categoria in condizioni di illuminazione difficili

Immagine: onsemi

Con funzionalità avanzate e un’eccezionale qualità dell’immagine, l’AR0821CS è stato già integrato nella famiglia di fotocamere dart di Basler.

onsemi ha annunciato la disponibilità di un nuovo sensore di immagine digitale CMOS da 1/1,7 pollici da 8,3 MP con rolling shutter e High Dynamic Range (tecnologia eHDR) .

L’AR0821CS soddisfa le diverse esigenze delle applicazioni commerciali, di consumo e industriali, fornendo una qualità dell’immagine superiore in condizioni di illuminazione difficili. Queste applicazioni includono scanner/lettori, telecamere di visione artificiale, droni di fascia alta, telecamere per dashboard e sistemi di sorveglianza/sicurezza per edifici intelligenti .

Con una serie di versatili funzioni, l’AR0821CS offre video 4K con risoluzione di 8,3 MP a 60 fps consumando una potenza molto bassa. Il sensore integra un array di pixel retroilluminati (BSI) DR−Pix da 2,1 µm, esclusiva di onsemi, che consente un’elevata efficienza quantica, nonché la tecnologia on-chip HDR (eHDR) che offre la gamma dinamica migliore della categoria, superiore a 140 dB. L’alta qualità dei dati dell’immagine riduce al minimo le esigenze di elaborazione, rendendo la soluzione finale più veloce ed economica.

Sempre più numerose le applicazioni che agiscono in funzione delle immagini riprese dalle telecamere; il sensore AR0821CS soddisfa queste esigenze fornendo immagini dettagliate anche in condizioni di luce intensa o di scarsa illuminazione grazie all’avanzato design. Con più modalità di sottocampionamento, l’AR0821CS ottimizza la quantità di dati trasmessi per fornire immagini a una velocità superiore in base alle esigenze dell’applicazione.

L’AR0821CS è supportato dal coprocessore AP1302 e da dispositivi ISP (Image Signal Processor) e SoC di partner tecnologici onsemi. Inoltre, il software DevSuite fornisce una piattaforma integrata per lo sviluppo di sistemi di telecamere basati su AR0821CS. All’interno del software DevSuite, onsemi fornisce un firmware personalizzato per consentire agli sviluppatori di sistemi di completare i progetti delle loro fotocamere con il minimo sforzo per portare rapidamente i loro prodotti sul mercato.

L’AR0821CS è stato utilizzato della famiglia di moduli telecamera per scansione d’area Basler dart; questa famiglia consente un’ampia gamma di applicazioni di elaborazione delle immagini e offre la più recente tecnologia di visione artificiale in un formato ridotto.

L’integrazione del nuovo sensore AR0821CS di onsemi nella nostra famiglia di moduli Basler dart consente di fornire una soluzione di qualità superiore per i progetti dei clienti con requisiti HDR. Abbiamo già verificato quanto il sensore ad alte prestazioni sia importante per l’implementazione di nuovi applicazioni in condizioni di illuminazione difficili”, ha affermato Malene Fricke, Head of Module Business di Basler.

onsemi presenta l’AR0821CS e altre soluzioni intelligenti di rilevamento delle immagini a VISION, la fiera leader mondiale per la visione artificiale in programma a Stoccarda (Germania) dal 5 al 7 ottobre (padiglione 10, stand G30).

L’AR0821CS è già in produzione ed è disponibile tramite la rete di vendita globale della società.

In questo video le prestazioni dell’AR0821CS con eHDR: