mercoledì, Ottobre 9, 2024
HomeAZIENDEAnche per il 2024 STMicroelectronics è Top 100 Global Innovator

Anche per il 2024 STMicroelectronics è Top 100 Global Innovator

STMicroelectronics è Top 100 Global Innovator

Per la sesta volta, STMicroelectronics è stata riconosciuta come leader a livello mondiale nella ricerca e nell’innovazione tecnologica.

STMicroelectronics è stata nominata Top 100 Global Innovators 2024. L’elenco annuale di Clarivate, leader globale nella  transformative intelligence, identifica le organizzazioni leader a livello mondiale nella ricerca e nell’innovazione tecnologica.

“Essere riconosciuti come Top 100 Global Innovator 2024 per la sesta volta dimostra la qualità costante della nostra ricerca e sviluppo e la forza innovativa dei nostri team”, ha affermato Alessandro Cremonesi, Vicepresidente esecutivo, Chief Innovation Officer, STMicroelectronics. “La continua forza della nostra innovazione si ottiene ponendo l’azienda al centro di un ecosistema di innovazione globale, basato sulla cooperazione di ricerca e sviluppo con la nostra rete globale di partner accademici e privati, che ci aiuta a promuovere una crescita sostenibile consentendo una mobilità più intelligente, maggiore efficienza energetica e nella gestione dell’energia, intelligenza artificiale all’edge e implementazione su larga scala di oggetti autonomi connessi al cloud”.

Nel 2023 STMicroelectronics ha investito circa il 12,2% dei ricavi netti in ricerca e sviluppo nel cui ambito lavorano oltre 9.500 dipendenti e si impegna in un’ampia collaborazione con i principali laboratori di ricerca e partner aziendali in tutto il mondo. L’ufficio innovazione dell’azienda si concentra sul collegamento delle tendenze dei mercati emergenti con le competenze tecnologiche interne per identificare opportunità, stare al passo con la concorrenza e guidare in domini tecnologici nuovi o esistenti. ST è riconosciuta come innovatore leader nella tecnologia dei semiconduttori in numerosi settori, tra cui le tecnologie di alimentazione intelligente, i semiconduttori ad ampio gap di banda, le soluzioni IA edge, i sensori e gli attuatori MEMS, il rilevamento ottico e le tecnologie digitali e a segnale misto.

Gordon Samson, President, Intellectual Property, Clarivate, ha dichiarato: “Essere tra i primi 100 innovatori globali non è un’impresa da poco poiché mantenere un vantaggio nell’ecosistema dell’innovazione è più difficile che mai. Le organizzazioni devono bilanciare sperimentazione e rischio con disciplina e consenso. Misuriamo e classifichiamo le performance innovative in modo dinamico e approfondito, utilizzando soglie di differenziazione in tempo reale. Noi di Clarivate guardiamo al futuro analizzando la qualità delle idee, la loro potenza e il loro impatto per identificare i migliori innovatori a livello mondiale, e quest’anno riveliamo per la prima volta la classifica di questi innovatori”.

Metodologia

Per costruire il rapporto Top 100 Global Innovators 2024, il Clarivate Center for IP and Innovation Research misura la qualità delle idee, la loro potenza e il loro effetto. Per raggiungere questo obiettivo, combinano la moderna architettura analitica con oltre 60 anni di esperienza del Derwent World Patents Index (DWPI) e del Derwent Patent Citation Index.

The Top 100 Global Innovators utilizza un’analisi comparativa completa dei dati sulle invenzioni globali per valutare la forza di ogni idea brevettata, utilizzando misure legate direttamente al loro potere innovativo.

Per passare dalla forza delle singole idee all’identificazione delle organizzazioni che le creano in modo più coerente e frequente, Clarivate stabilisce due criteri soglia che i potenziali candidati devono soddisfare e quindi aggiunge una misura della loro produzione di innovazione brevettata negli ultimi cinque anni.

Informazioni complete sulla metodologia utilizzata per identificare la lista 2024 sono disponibili qui.

Scopri di più sui 100 migliori innovatori globali del 2024 qui .

Scopri di più sulle ultime innovazioni e tecnologie di ST al seguente link.