lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEAttualitàAltri cinque nuovi membri per l’ISELED Alliance

Altri cinque nuovi membri per l’ISELED Alliance

Altre aziende elettroniche attive in diversi ambiti industriali stanno sperimentando il potenziale della innovativa tecnologia ISELED.

ISELED Alliance ha annunciato l’adesione al consorzio di Alps Alpine, Grammer, Harvatek, OSRAM Continental e Yanfeng, portando a 38 il numero di aziende iscritte a questa alleanza industriale.

L’ISELED Alliance mira a creare un vasto ecosistema attorno alla tecnologia ISELED. L’espansione dell’originale protocollo ISELED con lo sviluppo del concetto di bus ILaS (rete ISELED Light and Sensor) amplierà ulteriormente le applicazioni che trarranno vantaggio da questa innovativa ed economica tecnologia.

Con ILaS non solo gli elementi LED, ma anche altri componenti come matrici di LED, sensori e attuatori possono essere controllati tramite un semplice collegamento a due fili.

Coprendo una vasta gamma di diversi segmenti industriali, i membri dell’Alleanza conferiscono alla tecnologia ISELED un dinamismo sempre maggiore. Nel frattempo la tecnologia ISELED è supportata da diversi produttori leader di LED, fornitori di microcontrollori e fornitori di sistemi automobilistici di livello 1“, ha dichiarato Robert Kraus, CEO di Inova Semiconductors e uno dei fondatori dell’ISELED Alliance. “In questo contesto, l’ISELED Alliance è lieta di accogliere i cinque nuovi membri che amplieranno l’ecosistema ISELED e lo renderanno ancora più potente“.

Alps Alpine Europe GmbH è molto grata per l’adesione all’ISELED Alliance. In qualità di leader per l’industria automobilistica globale, serviamo con orgoglio un’elevata varietà di soluzioni tecnologiche all’avanguardia. L’illuminazione dinamica controllabile è un fattore chiave per aumentare la sicurezza, il comfort e il valore percepito. Questo è solo l’inizio di una nuova era di integrazione funzionale per ciò che chiamiamo cabina digitale“, ha affermato Sascha Kunzmann, Vicepresidente della divisione di ingegneria, Alps Alpine Europe GmbH.

Personalmente, seguo molto da vicino lo sviluppo della tecnologia ISELED sin dalle prime pubblicazioni nel 2016. Nel frattempo, si è formato un ecosistema molto vasto e completo, guidato dall’alleanza ISELED, che consente all’industria di semplificare il suo ingresso in complessi ambienti RGB per l’illuminazione. A nome di Grammer, aspetto con impazienza uno scambio di esperienze all’interno dell’alleanza”, ha commentato il dott. Marco Redwitz, Director global R&D electronics / mechatronics, Director advanced development, Grammer AG.

OSRAM Continental, una joint venture tra le società tecnologiche OSRAM e Continental con sede a Monaco, combina la moderna tecnologia di illuminazione con l’elettronica e il software per offrire un ampio portafoglio di soluzioni di illuminazione intelligenti e innovative per l’industria automobilistica. “Siamo lieti come OSRAM Continental di far parte ora dell’alleanza ISELED. Grazie alla nostra esperienza nel campo della proiezione della luce, l’attenzione di ISELED sull’illuminazione ambientale potrà essere notevolmente ampliata. Insieme, con gli altri partner, vogliamo espandere i campi di applicazione per LED intelligenti per soddisfare meglio il crescente interesse e la domanda del mercato“, ha affermato il Dr. Christoph Gärditz, Head of Interior Lighting, OSRAM Continental.

Yanfeng è un fornitore automobilistico leader a livello mondiale, specializzato in interni, esterni, sedili, elettronica dell’abitacolo e sicurezza passiva che sta esplorando nuove opportunità. “ISELED Alliance ha creato un grande ecosistema per sviluppare questa tecnologia innovativa. Yanfeng sta apportando forti capacità di integrazione interna, esterna ed elettronica, per definire e abilitare il livello successivo di illuminazione e integrazione HMI in tutte le superfici all’interno del veicolo. ISELED e ILaS sono ottimi fattori abilitanti per la nostra visione di abitacolo intelligente. Siamo lieti di far parte dell’ISELED Alliance e non vediamo l’ora di promuovere i vantaggi di questa tecnologia. Utilizzando la nostra presenza globale e la nostra profonda conoscenza di tutti i mercati e in particolare della Cina, contribuiremo anche ad accelerare l’accettazione e la penetrazione di ISELED su questo mercato“, afferma Christophe Pincemin, Director Product Line Lighting di Yanfeng Technology.

Ultimo ma non meno importante, l’ISELED Alliance è lieta di accogliere un altro peso massimo tra i suoi membri, Harvatek, uno dei principali produttori di chip e LED per semiconduttori“, aggiunge Robert Kraus.

L’ISELED Alliance è un’alleanza industriale aperta con l’obiettivo di sviluppare un ecosistema completo, ovvero una soluzione di sistema completa per l’illuminazione automobilistica innovativa, basata sulla tecnologia ISELED. Nel frattempo, sono disponibili prodotti ISELED di diversi produttori, incluso un kit demo completo. Ulteriori informazioni e una panoramica di tutti i membri sono disponibili sul sito web di ISELED Alliance.