mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeAZIENDEAttualitàAllegro MicroSystems e BMW Group collaborano alla realizzazione di inverter di trazione...

Allegro MicroSystems e BMW Group collaborano alla realizzazione di inverter di trazione per EV ad alta efficienza

Partnership Allegro MicroSystems e BMWIl potenziamento della partnership tra Allegro MicroSystems e BMW evidenzia una significativa opportunità di crescita per i veicoli elettrici e un aumento degli investimenti in R&S e nella tecnologia degli inverter. 

Allegro MicroSystems ha annunciato oggi che BMW Group ha scelto Allegro come unico fornitore di sensori di corrente IC per i sistemi di inverter di trazione di BMW Group utilizzati nell’intera flotta di veicoli elettrici dell’azienda.

In qualità di leader di mercato nel settore del rilevamento magnetico, i sensori di corrente IC di Allegro offrono una precisione eccellente nella misurazione della corrente elettrica che scorre nei motori elettrici dei veicoli. Questa precisione assicura un controllo puntuale del motore, che porta a un’esperienza di guida superiore e a una più estesa autonomia di guida, riducendo al minimo le perdite di potenza.

Le funzioni di rilevamento delle sovracorrenti e di autodiagnosi inserite nel sensore integrato consentono a BMW di soddisfare i massimi livelli di sicurezza e affidabilità, riducendo al contempo il numero di componenti utilizzati nell’inverter di trazione.

Per oltre due decenni Allegro ha lavorato a stretto contatto con i principali clienti del settore automobilistico per sviluppare sensori magnetici innovativi e ad alte prestazioni che contribuiscono ad aumentare la densità di potenza e a migliorare l’efficienza dei sistemi elettronici di potenza utilizzati nei veicoli elettrici“, ha dichiarato Michael Doogue, Chief Technology Officer di Allegro. “Apprezziamo lo stretto rapporto che si è creato con il Gruppo BMW, la cui mentalità innovativa, l’attenzione alle alte prestazioni e le intuizioni tecniche hanno un’influenza positiva sulle roadmap tecnologiche e di prodotto di Allegro. La nostra esperienza nelle tecnologie Hall, TMR, coreless e nei sensori classificati come Automotive Safety Integrity Level (ASIL) consente ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi di progettazione e di accelerare il loro time to market“.

Ulteriori informazioni sui sensori di corrente IC di Allegro sono disponibili al seguente link.

Allegro MicroSystems è un’azienda leader a livello mondiale nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di circuiti integrati per sensori e di circuiti integrati di potenza analogici per applicazioni speciali che consentono di utilizzare le tecnologie più avanzate nei mercati automobilistico e industriale. Il vasto portafoglio di prodotti di Allegro offre soluzioni efficienti e affidabili per l’elettrificazione dei veicoli, per le funzioni di sicurezza ADAS in ambito automobilistico, per l’automazione industriale e per le tecnologie di risparmio energetico per i data center e per le applicazioni green energy.