mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAZIENDEAttualitàA Embedded World 2023 SECO presenta la nuova soluzione CLEA su Google...

A Embedded World 2023 SECO presenta la nuova soluzione CLEA su Google Cloud

CLEA su Google Cloud consente di accelerare la trasformazione digitale e l’utilizzo dell’AI nel mondo industriale.

SECO presenterà a Embedded World 2023 (Norimberga 14-16 marzo) una soluzione che prevede l’integrazione di CLEA con Google Cloud per il mercato europeo. Gli utenti di Google Cloud potranno utilizzare CLEA per beneficiare a pieno del valore dei propri dati di campo.

Grazie ai servizi di intelligenza artificiale di Google Cloud, che saranno nativamente integrati con CLEA, sarà possibile generare insight sfruttando le informazioni provenienti da tutte le fonti di dato dell’azienda, tra cui ERP, CRM, MES e dispositivi collocati sul campo.

La natura open source di CLEA abiliterà sempre più attori dell’ecosistema di SECO e Google Cloud a costruire soluzioni di intelligenza artificiale per l’IoT in modo semplice ed efficiente, fornendo agli sviluppatori un framework standard per accelerare il time-to-market dei propri prodotti e servizi.

CLEA sarà disponibile sul Google Cloud Marketplace e le due aziende lavoreranno insieme per supportare i clienti

nell’implementazione di CLEA su Google Cloud, con un particolare focus su use case verticali in settori strategici.

Il Gruppo Camozzi, tra i principali azionisti di SECO, trasformerà la propria infrastruttura di data analytics utilizzando i servizi offerti da CLEA e Google Cloud, dando così vita ad un modello di impresa completamente connessa e cloud-enabled nel mondo dell’Industrial IoT.

Siamo entusiasti di vedere riconosciuta la validità di CLEA da un player di assoluta rilevanza mondiale come Google Cloud. Si tratta per noi di una grande conferma dell’efficacia degli sforzi che abbiamo dedicato in questi anni allo sviluppo della nostra piattaforma. Siamo felici di poter mettere CLEA e la nostra  esperienza nelle soluzioni IoT-AI a disposizione di un’ampia platea di utilizzatori a livello europeo: unendo la nostra proposition agli avanzati servizi di AI offerti da Google Cloud possiamo offrire soluzioni uniche in ambito industriale, abilitando le aziende ad evolvere il proprio modello di business tramite il valore dei dati di campo ed offrendo agli utenti finali soluzioni as-a-service ad alto valore aggiunto”, ha dichiarato Dario Freddi, Global Software Strategy and Revenue Manager di SECO.

CLEA è la piattaforma IA/IoT completa e personalizzabile, che in tempo reale restituisce agli utilizzatori informazioni ad alto valore aggiunto sulla base dei dati generati dai dispositivi on-field. CLEA integra Intelligenza Artificiale, Data Orchestration, Cloud Computing e Big Data Analysis, per consentire di gestire il business con un approccio data-driven.