
Il supporto per QNX OS 8.0 è ora disponibile per il modulo basato su Intel di SECO.
SECO e QNX, una divisione di BlackBerry Limited, hanno annunciato oggi una collaborazione per supportare QNX OS 8.0 sul SOM-SMARC-ASL, il modulo SMARC ad alte prestazioni di SECO alimentato dai processori Intel Atom x7000RE Series. Questa collaborazione offre una solida base hardware-software per la prossima generazione di applicazioni embedded mission-critical.
QNX OS 8.0, costruito sull’architettura microkernel di nuova generazione di QNX, è progettato per alimentare sistemi embedded mission-critical con i più alti livelli di prestazioni, sicurezza e affidabilità. Ottimizzato per l’elaborazione multi-core, offre capacità deterministiche in tempo reale ed è progettato con la cybersecurity per soddisfare le rigorose esigenze di vari settori, tra cui automazione industriale, robotica, dispositivi medici, difesa e trasporti.
Quando combinato con il SOM-SMARC-ASL, i produttori ottengono una base hardware-software unificata che riduce la complessità dello sviluppo, accelera il time-to-market e supporta esperienze utente differenziate. Insieme, QNX OS 8.0 e il SOM-SMARC-ASL offrono una soluzione completa e pronta per il futuro che aiuta a soddisfare la conformità normativa e supporta l’innovazione a lungo termine in ambienti mission-critical.
Guardando al futuro, SECO e QNX pianificano di espandere il supporto ai moduli COM Express di SECO basati sul silicio di nuova generazione di Intel, inclusi i processori Intel Core Ultra (Serie 1, nome in codice: Meteor Lake) e Intel Core Ultra (Serie 2, nome in codice: Arrow Lake), consentendo continui miglioramenti delle prestazioni e della scalabilità su tutte le piattaforme embedded ad alte prestazioni di SECO.
“QNX si impegna a fornire una base software robusta e affidabile per alcune delle applicazioni più mission-critical al mondo. Siamo lieti di supportare gli sforzi continui di SECO nel dare maggiore potere ai clienti in questo ambito, e crediamo che, grazie a QNX OS 8.0, offriamo le fondamenta per continuare a innovare nel mercato embedded,” ha dichiarato Romain Saha, Senior Director, Strategic Alliances presso QNX.
“La sinergia tra l’hardware di SECO e il sistema operativo in tempo reale di QNX crea una piattaforma robusta e modulare che supporta lo sviluppo di sistemi embedded complessi con la massima affidabilità. Questo consente ai nostri clienti di accelerare l’innovazione riducendo al minimo i rischi.” ha dichiarato Diethard Fent, Manager Channel EMEA presso SECO.


