sabato, Aprile 20, 2024
HomeAZIENDEAttualitàA embedded world 2023 Avnet Silica presenta una suite avanzata di soluzioni...

A embedded world 2023 Avnet Silica presenta una suite avanzata di soluzioni e board per l’Intelligenza Artificiale

Il distributore invita i visitatori a “Experience the Future” in fiera: focus su AI, machine learning e applicazioni smart industry.

Avnet Silica annuncia oggi i dettagli della sua presenza in occasione di embedded world 2023, che si terrà alla Messe Nuremberg, in Germania, dal 14 al 16 marzo 2023.

All’insegna del motto “Experience the Future” (Vivi il futuro), Avnet Silica dedicherà un’attenzione particolare alle soluzioni per smart industry e alle tecnologie fondamentali alla base del suo futuro sviluppo, come l’intelligenza artificiale (AI), l’apprendimento automatico (ML) e l’IoT.

Lo spazio Avnet Silica ospiterà una serie di dimostrazioni in collaborazione con i principali fornitori di semiconduttori basate sull’ampia suite di kit e schede di sviluppo attualmente proposte da Avnet. Le demo includeranno:

La board con sensori wireless always-on AI/ML RaSynBoard basata su componenti Renesas e destinata alle interfacce utente vocali intelligenti e alle applicazioni sensor fusion. Dotata di intelligenza edge-AI accelerata e alimentazione a batteria, permette il rilevamento di parole chiave e del movimento utilizzando il microfono digitale integrato e un sensore di movimento a sei assi.

Soluzione di ispezione visiva dei difetti, automatizzata ed economica, che utilizza i moduli i.MX8/9 e i sensori di immagine AR0234 di onsemi. Questa soluzione dimostra le capacità dell’intelligenza artificiale e il flusso completo di machine learning, dall’addestramento all’implementazione/inferenza on-board, nelle applicazioni di ispezione automatizzata dei difetti.

  • Sistema dimostrativo di Windows 10 IoT Enterprise su un processore embedded ARM NXP i.MX 8M PLUS, ideale per dispositivi a basso consumo che supportano applicazioni PC standard x86 (API32) e sistemi di accelerazione grafica GPU.
  • Robot a controllo gestuale che utilizza la nuova generazione della piattaforma ad alte prestazioni di Sensortechnik Wiedemann, la quale consente un controllo scalabile ed efficace dei veicoli per macchinari mobili utilizzando la famiglia di MPSoC Zynq UltraScale+ di AMD.
  • Controllo motore STM con kit NanoEdgeAI che dimostra l’efficacia dei sistemi basati su STM32 permettendo, ad esempio, il rilevamento delle anomalie nelle applicazioni di manutenzione predittiva.
  • Scheda RZBoard V2L con funzioni di inferenza AI e codifica/decodifica video H.264 senza ulteriori elaborazioni da parte della CPU. La piattaforma Renesas RZ/V2L ad alta efficienza energetica e con visione accelerata è ideale per lo sviluppo di sistemi di rilevamento e classificazione di oggetti a basso consumo.
  • Scheda di sviluppo WFI32-IOT di Microchip su IoTConnect di Avnet per Microsoft Azure. IoTConnect dimostrerà le capacità di rilevamento dati in tempo reale e le funzionalità SDM (Secure Device Management) di Avnet con integrazione nativa del secure element Trust&GO di Microchip.
  • Discovery Kit di STMicroelectronics per nodo IoT con STM32U5 su piattaforma IoTConnect per Microsoft Azure di Avnet.  I dati dei sensori in tempo reale vengono trasferiti nel cloud utilizzando l’utility Dynamic Dashboard di IoTConnect. Questa demo sfrutta il secure element STSAFE-A110 di STMicroelectronics per l’autenticazione cloud e viene fornita con le funzionalità SDM (Secure Device Management) di IoTConnect.
  • Piattaforma ST Microelectronics per il tracciamento di asset su molteplici connettività, sia a corto che a lungo raggio e set completo di sensori ad alta precisione e ad apprendimento automatico per il rilevamento ambientale e del movimento.

Mercoledì 15 marzo alle 17:45, Avnet Silica annuncerà il prototipo vincitore del concorso BayStartUP in collaborazione con AMD. Il concorso si concentra in particolare sulle start-up tecnologiche e ha l’obiettivo di sostenere l’innovazione e migliorare la qualità delle imprese emergenti. La cerimonia di premiazione, aperta a tutti i visitatori della fiera, prevede un cocktail di benvenuto e una breve presentazione di AMD e Avnet Silica. La premiazione si terrà presso lo stand di Avnet Silica al Padiglione 3A Stand 111.