martedì, Aprile 30, 2024
HomeAZIENDEAttualitàArrow Electronics presenta a “electronica 2022” i propri servizi di ingegneria e...

Arrow Electronics presenta a “electronica 2022” i propri servizi di ingegneria e le Solution Zone

Arrow Electronics sarà presente a electronica 2022 con lo slogan “Guiding Innovation Forward“. Lo stand dell’azienda di 875 m2 si concentrerà su come Arrow supporta le aziende in tutte le fasi di sviluppo per realizzare le loro idee e portare i prodotti sul mercato in modo rapido ed efficiente.

Anche se Arrow è conosciuta come uno dei maggiori distributori di componenti e moduli elettronici al mondo, i clienti apprezzano anche la sua ampia divisione di servizi di ingegneria e società di progettazione, eInfochips, che collabora in una vasta gamma di applicazioni e mercati.

Durante l’evento, in una Technology & Solution Zone, saranno a disposizione dei visitatori quattro aree progettuali: Electrification of Everything, Autonomous Machines, Smart Everything Energy Management.

Electrification of Everything

L’elettrificazione di tutto sta cambiando il modo in cui ci connettiamo con il mondo che ci circonda, motivo per cui Arrow Electronics sta aiutando a trovare soluzioni innovative per garantire l’uso efficiente dell’energia con la tecnologia più recente. Insieme ai suoi fornitori, Arrow Electronics è stata coinvolta nello sviluppo di Stark VARG, la motocicletta elettrica più avanzata al mondo. Questa moto da cross elettrica da 80 CV e 110 kg (242 libbre) riorienta il settore per ispirare piloti e corridori in direzione della sostenibilità.

Autonomous Machines

Con l’aiuto delle tecnologie dei sensori, come lidar, radar e telecamere, le macchine stanno iniziando a raccogliere dati in tempo reale per abilitare il processo decisionale e adattarsi agli scenari del mondo reale. Insieme a fornitori leader del settore, Arrow Electronics ha contribuito a sviluppare Leica BLK2FLY, uno scanner laser aereo autonomo di Leica Geosystems. Lo scanner laser volante autonomo BLK2FLY cattura autonomamente gli esterni, le strutture e gli ambienti degli edifici utilizzando il sensore LiDAR, completamente integrato. Le comunicazioni LTE e WLAN garantiscono una portata quasi illimitata, mentre la fusione avanzata dei sensori consente di evitare gli ostacoli per un volo autonomo sicuro.

Smart Everything

L’evoluzione dell’IoT sta cambiando tutto ciò che ci circonda, inclusa la mobilità, l’energia, l’agricoltura e persino l’assistenza sanitaria. Arrow Electronics e i fornitori partner hanno collaborato per sviluppare l’hardware e il software di un dispositivo non invasivo per la Connected Health. L’AirCeption di Connected Health evidenzia come l’applicazione della tecnologia intelligente all’assistenza sanitaria possa avvantaggiare i pazienti. Il dispositivo effettua un monitoraggio discreto dell’incontinenza, avvisando automaticamente un caregiver della posizione delle persone a carico che necessitano di assistenza, contribuendo in tal modo a ridurre i problemi di pelle, mantenere la dignità e migliorare il comfort.

Energy Management

Arrow Electronics mira costantemente a ottimizzare il consumo e l’utilizzo dell’energia, stabilendo al contempo fonti di energia bidirezionali in grado di immagazzinare energia e, se necessario, supportare la rete. Come parte di questo, Arrow ha contribuito a sviluppare il caricabatterie Artilux EV per il mercato europeo con case per uso residenziale e commerciale.

Arrow sarà presente a “electronica 2022, Monaco di Baviera, Germania dal 15 al 18 novembre presso il padiglione/stand C4.420.

Ulteriori informazioni al seguente link.