giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAZIENDEAttualitàBenedetto Vigna lascia STMicroelectronics per assumere la guida di Ferrari

Benedetto Vigna lascia STMicroelectronics per assumere la guida di Ferrari

Benedetto Vigna, attuale Presidente del Gruppo Analog, MEMS & Sensors di STMicroelectronics.

STMicroelectronics ha annunciato oggi che Benedetto Vigna, Presidente del Gruppo Analog, MEMS & Sensors, ha comunicato alla Società che lascerà la propria posizione il 31 agosto 2021 per diventare CEO di Ferrari.

Jean-Marc Chery, President & CEO di ST, ha commentato: “Benedetto ha iniziato la sua carriera in ST 26 anni fa. Ha costruito per ST una posizione di leader nei sensori MEMS e poi in una gamma più ampia di sensori e attuatori, guidando al tempo stesso l’intenso lavoro della Società nell’Analogico e, più recentemente, nelle soluzioni di sensoristica ottica. A nome dell’Executive Committee di ST e di tutto il management e i dipendenti, ringrazio Benedetto per il suo contributo al successo della Società e gli auguro tutto il meglio per le sue imprese future. Nelle prossime settimane, lavoreremo insieme sulla transizione.”

Benedetto Vigna, Presidente del Gruppo Analog, MEMS & Sensors, ha detto: “Ho passato metà della mia vita lavorando con un formidabile team multiculturale nei confronti del quale sono e sarò sempre riconoscente. Senza questo grande team, sarebbe stato impossibile far crescere il business di AMS ai livelli di oggi. Voglio ringraziare tutta la famiglia di ST per quello che mi ha insegnato, e per il tempo che insieme abbiamo dedicato a trasformare in business i nostri sogni.”