venerdì, Maggio 17, 2024
HomeEVENTITorna dal vivo Forum Meccatronica, a Parma il 14 ottobre 2021

Torna dal vivo Forum Meccatronica, a Parma il 14 ottobre 2021

Si rinnova l’appuntamento con Forum Meccatronica, mostra-convegno ideata dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzata in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, che apre la stagione di eventi in presenza dopo un lungo periodo di incontri esclusivamente digitali.

Progettiamo insieme l’industria smart del futuro” è il tema conduttore dell’ottava edizione, in programma il 14 ottobre nel padiglione 4 di Fiere di Parma.

Nel corso della mostra-convegno, i più importanti fornitori di soluzioni meccatroniche che operano sul mercato italiano approfondiranno, anche attraverso esperienze concrete di integrazione meccatronica, differenti aspetti quali motion control, robotica, software industriale, impiantistica, con una particolare attenzione alla progettazione condivisa ed efficiente e alle tecnologie per la produzione smart. L’obiettivo è quello di presentare lo stato dell’arte con uno sguardo proiettato nel futuro, perché per portare a compimento i grandi impegni del settore in tema di digitalizzazione e sostenibilità resta ancora da affrontare un percorso importante.

Il format prevede due sessioni parallele di convegni divise in Arena Progettazione, dove si discuteranno le novità in ambito di progettazione di prodotti e processi, e Arena Prestazioni, in cui gli interventi si concentreranno sulle prestazioni dei sistemi meccatronici.

Nell’area espositiva sarà possibile approfondire in modo dedicato gli aspetti tecnologici trattati nelle conferenze, con i professionisti del settore di: BALLUFF AUTOMATION, BECKHOFF AUTOMATION, BONFIGLIOLI, BOSCH REXROTH, FANDIS, HEIDENHAIN ITALIANA, KEB, LAPP, MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE, OMRON ELECTRONICS, PANASONIC INDUSTRY ITALIA, RITTAL ED EPLAN, ROCKWELL AUTOMATION, SEW-EURODRIVE, SICK, SIEMENS, STORMSHIELD.

Alla plenaria di apertura, con inizio alle ore 9,30, interverrannoi:

Per accedere al Forum è necessario indossare la mascherina, essere muniti di Green Pass e biglietto di registrazione.

Ulteriori informazioni al seguente link.