venerdì, Maggio 17, 2024
HomeEVENTITorna alla Fiera di Bologna il 19 e 20 aprile 2023 la...

Torna alla Fiera di Bologna il 19 e 20 aprile 2023 la seconda edizione di E-TECH EUROPE

La manifestazione, dedicata all’industria delle batterie, alle tecnologie per i veicoli elettrici e alla mobilità elettrica, si svolgerà in contemporanea con EAS – ELECTRIC AUTO SHOW 2023, RE-BATTERY 2023 e FORTRONIC 2023, il più importante evento italiano per l’elettronica di potenza.

Dopo il successo della prima edizione, che nel 2022 ha portato a Bologna più di 200 espositori nazionali e internazionali, insieme a oltre 3.400 visitatori professionali provenienti da 55 paesi, E-TECH EUROPE torna alla Fiera di Bologna dal 19 al 20 aprile 2023.

Due padiglioni del complesso espositivo saranno interamente dedicati all’industria delle batterie, nonché alle tecnologie per i veicoli elettrici e la mobilità elettrica.

E-TECH EUROPE ha dimostrato la sua grande importanza come punto di riferimento e di incontro per l’intera filiera dell’automotive, sia per l’Italia che per l’Europa. Alle aziende che hanno preso parte alla prima edizione se ne aggiungeranno di nuove: dai produttori di singole tecnologie elettriche ed elettroniche, agli sviluppatori di componenti, ai produttori di veicoli finiti.

Numerose innovazioni saranno in mostra a E-TECH EUROPE 2023, tutte caratterizzate da una gamma di prodotti sempre più completa. Saranno presenti i tradizionali padiglioni tematici della fiera dedicati a Batterie, Supercondensatori, Tecnologie per Veicoli Elettrici, Motori Elettrici, Metalli e Materiali, mentre in contemporanea si terrà EAS – ELECTRIC AUTO SHOW 2023: una vetrina per i veicoli elettrici più innovativi, insieme a RE-BATTERY 2023 come evento appositamente dedicato alla raccolta, cernita e trattamento delle batterie per veicoli elettrici ed E-mobility.

Oltre a questi padiglioni, un’area dedicata dell’esposizione ospiterà nuovamente FORTRONIC 2023, il più importante evento in Italia per l’elettronica di potenza, organizzato da Tecno con il supporto di Assodel (Associazione dei distretti dell’elettronica – Italia).

In quest’area saranno esposte le nuove tendenze e tecnologie, dalla gestione dell’energia all’elettronica per i motori elettrici e la mobilità intelligente.

Oltre all’aspetto espositivo, l’evento sarà completato da un ricco programma di conferenze, workshop e seminari per rimanere al passo con questo settore in costante crescita ed evoluzione.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.e-tech.show