domenica, Maggio 5, 2024
HomeAZIENDEAttualitàTexas Instruments utilizzerà per le sue attività esclusivamente elettricità prodotta da fonti...

Texas Instruments utilizzerà per le sue attività esclusivamente elettricità prodotta da fonti rinnovabili entro il 2030

Esclusivamente elettricità rinnovabile per Texas Instruments

Texas Instruments ha annunciato nuovi obiettivi di sostenibilità ambientale per raggiungere il 100% di utilizzo di elettricità rinnovabile per le sue attività negli Stati Uniti entro il 2027 e a livello mondiale entro il 2030.

Texas Instruments (TI) ha annunciato oggi nuovi obiettivi di sostenibilità ambientale che ampliano l’uso di elettricità rinnovabile da parte dell’azienda nei prossimi sei anni, con traguardi chiave per raggiungere il 100% delle sue attività di produzione da 300 mm entro il 2025, 100% in tutte le sue attività negli Stati Uniti entro il 2027 e al 100% nelle sue attività a livello mondiale entro il 2030.

Man mano che l’azienda espande la propria capacità produttiva interna per supportare la domanda dei clienti, questi obiettivi garantiranno che le fabbriche di wafer da 300 mm di Texas Instruments, così come i suoi nuovi siti di assemblaggio e test, saranno interamente alimentati da elettricità rinnovabile.

“I nostri semiconduttori svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutare i nostri clienti a sviluppare tecnologie minuscole, più efficienti e convenienti che rendono possibili l’elettrificazione, l’energia rinnovabile e i sistemi di stoccaggio dell’energia“, ha affermato Heidi Means, vicepresidente di TI per l’ambiente, la sicurezza e la salute a livello mondiale. ”Gli obiettivi energetici a medio termine continueranno la traiettoria positiva di TI volta a ridurre il nostro impatto ambientale mentre continuiamo ad espandere la nostra capacità produttiva per supportare i nostri clienti”.

TI ha costantemente aumentato l’uso di elettricità rinnovabile da una combinazione di fonti, tra cui l’energia solare e i contratti di acquisto di energia (PPA). Dal 2020 l’azienda ha messo in atto le seguenti iniziative:

  • ha continuato ad aumentare ogni anno il suo utilizzo di elettricità rinnovabile;
  • ha utilizzato per le sue attività nelle Filippine, che comprendono due siti di assemblaggio e test, elettricità rinnovabile al 100%;
  • ha realizzato sul tetto della sua sede indiana di Bangalore un impianto solare
  • ha iniziato a ricevere più di 65 MW di elettricità rinnovabile dai suoi investimenti PPA a lungo termine in progetti di energia eolica e solare nel Texas settentrionale.

L’impegno di Texas Instruments per la sostenibilità ambientale

TI ha un impegno di lunga data verso una produzione responsabile e sostenibile, compresi obiettivi e programmi pluriennali incentrati sulla conservazione delle risorse naturali, sulla riduzione del consumo energetico e sulla mitigazione dell’impatto ambientale.

Ulteriori informazioni sull’impegno di TI per la sostenibilità ambientale sono disponibili alla pagina TI.com/citizenship.