lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAZIENDEAttualitàTexas Instruments annuncia la nomina di Haviv Ilan a Presidente e CEO...

Texas Instruments annuncia la nomina di Haviv Ilan a Presidente e CEO della società

Haviv Ilan, nuovo Presidente e CEO di Texas Instruments.

Haviv Ilan entrà in carica a partire dal 1° aprile 2023. L’attuale CEO Rich Templeton continuerà a presiedere il Consiglio di Amministrazione.

In azienda da 24 anni, Haviv succede a Rich Templeton che ha ricoperto il ruolo di CEO per ben 18 anni.

Haviv è un leader stimolante che è ampiamente rispettato dai nostri clienti, dipendenti e azionisti“, ha affermato Rich Templeton. “Ha una comprovata esperienza nel fornire risultati, un’intensa attenzione all’innovazione e una passione per vincere, che lo rendono un leader eccezionale. Sono fiducioso, insieme a tutto il consiglio di amministrazione, che Haviv sia la persona giusta per ricoprire il ruolo di prossimo CEO di TI e rafforzare ulteriormente l’azienda in futuro“.

La transizione è una successione ben pianificata che segue la promozione di Haviv a vicepresidente senior nel 2014, vicepresidente esecutivo e chief operating officer nel 2020 e all’elezione al consiglio di amministrazione nel 2021.

Haviv è entrato in TI nel 1999 attraverso l’acquisizione di Butterfly, una start-up wireless israeliana. Haviv ha conseguito la laurea e il master in ingegneria elettrica presso l’Università di Tel Aviv. Ha inoltre conseguito un Master in Business Administration presso il Joint International Executive MBA Program presso la Kellogg School of Management della Northwestern University e la Leon Recanati Graduate School of Business Administration della Tel Aviv University.

Sono onorato di guidare TI durante questo periodo straordinario per la nostra azienda e il nostro settore“, ha affermato Haviv. “La combinazione del nostro ampio portafoglio di prodotti, solide fondamenta di produzione e tecnologia, portata dei canali di mercato e posizioni diversificate e di lunga durata collocano TI in una classe unica di aziende. Le nostre ambizioni e i nostri valori continueranno a essere parte integrante del modo in cui rafforziamo TI e, quando avremo successo, anche i nostri dipendenti, clienti, comunità e azionisti ne trarranno beneficio”.

Haviv e Rich hanno lavorato a stretto contatto per molti anni e passeranno le responsabilità di presidente e amministratore delegato nei prossimi mesi.

Ho avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Rich per tutta la mia permanenza in TI. Ha trasformato l’azienda in quello che è oggi, con un impegno incrollabile nei confronti di TI e del nostro personale“, ha affermato Haviv. “Non vedo l’ora di continuare lavorare con lui come presidente”.

Durante i suoi quasi due decenni alla guida di Texas Instruments, Rich Templeton ha contribuito a definire ed eseguire la strategia dell’azienda per concentrarsi sui semiconduttori per l’elaborazione del segnale, guidando l’azienda durante questa trasformazione. Le sue azioni strategiche hanno contemplato l’acquisizione di National Semiconductor e il riuscito abbandono delle attività wireless dell’azienda, che hanno portato TI a diventare un leader globale nell’elaborazione analogica ed embedded. Rich ha diretto gli investimenti strategici dell’azienda per rafforzare la ricerca e lo sviluppo, espandere la produzione e costruire relazioni più strette con i clienti. Sotto la sua guida, TI è emersa più forte, con migliori posizioni tecnologiche e di prodotto.

La strategia, le operazioni e la disciplina finanziaria di TI distinguono l’azienda dalle altre nel settore. L’azienda è ben posizionata per la crescita grazie alla visione e alla leadership di Rich durante i suoi 18 anni di mandato come CEO. Rich ha trasformato l’azienda rimodellando l’attenzione verso l’elaborazione analogica ed embedded“, ha affermato Pam Patsley, direttore generale del consiglio di amministrazione di TI e presidente del comitato per le remunerazioni. “Lascia un’eredità incredibile in TI e in tutto il settore e non vediamo l’ora di continuare a beneficiare della sua leadership e delle sue intuizioni come presidente esecutivo“.

Rich Templeton, CEO di Texas Instruments per 18 anni, durante un’attività STEM di cui è sempre stato un grande sostenitore.

Oltre alla sua guida dell’azienda, Rich ha portato avanti le attività a favore della comunità, eredità dei fondatori di Texas Instruments. È nota la sua passione per la costruzione di comunità forti ed è stato un sostenitore delle attività educative STEM nonché un sostenitore della ricerca e dell’innovazione. Questo spirito filantropico ha ispirato le azioni del personale di TI in tutto il mondo, rendendolo orgoglioso di fare parte di una società vicina alle esigenze delle persone e della comunità.