domenica, Luglio 13, 2025
HomeAZIENDESTMicroelectronics presenta la soluzione di pagamento contactless di nuova generazione STPay-Topaz-2

STMicroelectronics presenta la soluzione di pagamento contactless di nuova generazione STPay-Topaz-2

STMicroelectronics STPay-Topaz-2

STPay-Topaz-2 si basa sul microcontrollore sicuro ST31R480, prodotto negli stabilimenti certificati e sicuri di STMicroelectronics in Francia. Il microcontrollore sicuro ha ottenuto la certificazione EMVCo nel novembre 2024 e ha recentemente completato la certificazione Common Criteria EAL6+.

STMicroelectronics ha presentato STPay-Topaz-2, il suo sistema su chip (SoC) per carte di pagamento contactless di nuova generazione, che offre maggiore flessibilità per supportare una più ampia gamma di marchi di pagamento e semplificare la gestione delle scorte per i clienti. La nuova funzione di auto-tuning garantisce una qualità di connessione indipendente dal lettore per un’esperienza utente migliorata, mentre la crittografia avanzata rafforza la sicurezza e prepara la piattaforma per i futuri e più rigorosi standard di settore.

STMicroelectronics ha già fornito oltre tre miliardi di soluzioni STPay pronte all’uso al mercato dei pagamenti. STPay-Topaz-2 introduce ora una funzionalità specifica che consente di precaricare la maggior quantità di applet di pagamento per codice articolo ordinabile sul mercato, semplificando la gestione dell’inventario per i produttori di carte. Questa innovazione include un versioning esclusivo del prodotto che integra le applet di pagamento più recenti e diffuse al mondo, tra cui le applet Visa VSDC2.8.1g1 e 2.9.2.

I commenti

I pagamenti contactless hanno riscosso un enorme successo tra i consumatori e la tecnologia deve ora evolversi, poiché i fornitori di carte si impegnano a soddisfare la crescente domanda dei clienti e le esigenze di mercato più diversificate “, ha affermato Bruno Batut, Direttore Marketing della Business Unit Banking & ID, Divisione Connected Security di STMicroelectronics. “STPay-Topaz-2 può consolidare il più ampio set di app di pagamento in un unico codice ordinabile per semplificare la gestione dell’inventario per i produttori di carte, aprendo la strada a un’ulteriore espansione della popolarità dei pagamenti contactless. Abbiamo anche aggiunto l’auto-tuning per garantire la migliore esperienza utente con il tocco ovunque e una sicurezza aggiornata, pronta per gli standard futuri, incluso il kernel EMVCo C-8 di prossima uscita.”



STPay-Topaz-2 si basa sul microcontrollore (MCU) sicuro ST31R480, prodotto negli stabilimenti certificati e sicuri di ST in Francia. Il microcontrollore sicuro ha ottenuto la certificazione EMVCo nel novembre 2024 e ha recentemente completato la certificazione Common Criteria EAL6+.

Una soluzione pronta all’uso

Questa soluzione STPay è pronta per l’adozione da parte del settore dei pagamenti di una sicurezza digitale più avanzata, che spazia dalla crittografia RSA/3DES all’Advanced Encryption Standard (AES) e alla crittografia a curva ellittica (ECC): è progettata per essere compatibile con il kernel EMVCo C 8 di prossima uscita. La piattaforma soddisfa inoltre gli standard GlobalPlatform e Java Card, rendendola adatta a pagamenti, programmi fedeltà e applicazioni personalizzate.

Grazie alle prestazioni wireless migliorate, STPay-Topaz-2 semplifica inoltre l’integrazione delle antenne per i produttori di carte e consente una connettività efficiente anche con antenne più piccole, garantendo una maggiore flessibilità di progettazione.

I campioni di STPay-Topaz-2 sono disponibili da subito e la produzione è già stata avviata.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.