martedì, Marzo 5, 2024
HomeAZIENDESTMicroelectronics presenta il monitor digitale di precisione TSC1641 con supporto MIPI I3C

STMicroelectronics presenta il monitor digitale di precisione TSC1641 con supporto MIPI I3C

Monitor di precisione TSC1641 di STMicroelectronics

Il nuovo monitor digitale di precisione di corrente, tensione e potenza TSC1641 con canali di ingresso ad alta precisione e supporto per l’interfaccia bus avanzata MIPI I3C consente il rilevamento intelligente della potenza.

Il TSC1641 di STMicroelectronics aiuta a ottimizzare l’utilizzo dell’energia e l’affidabilità in pacchi batteria industriali, inverter di potenza, alimentatori DC, apparecchiature per data center e telecomunicazioni e utensili elettrici, tra le altre applicazioni. Il dispositivo monitora simultaneamente la corrente DC e la tensione DC attraverso un convertitore analogico-digitale (ADC) a 16 bit a doppio canale e calcola la potenza internamente. La sincronizzazione delle misurazioni di corrente e tensione consente calcoli di potenza estremamente accurati.

Gli standard di comunicazione

Con le comunicazioni host I2C e SMBus, oltre a MIPI I3C, il nuovo dispositivo segnala le misurazioni e avvisa di corrente, tensione, potenza e temperatura eccessivamente alte o basse per prevenire danni al circuito. L’IC fornisce inoltre un pin di segnalazione in grado di salvaguardare componenti esterni integrando il sensore per il monitoraggio della temperatura.

Caratteristiche tecniche

Con un intervallo di misurazione della tensione fino a 60 V, il TSC1641 può essere utilizzato in un’ampia varietà di ambienti industriali. Il monitoraggio della corrente con un resistore di shunt esterno consente la flessibilità di eseguire misurazioni high-side, low-side e bidirezionali. Il consumo di soli 50 nA in modalità di spegnimento garantisce un impatto minimo sul consumo energetico complessivo del sistema.

L’interfaccia MIPI I3C consente ai progettisti di collegare il TSC1641 direttamente a microcontrollori all’avanguardia come la serie STM32H5 di ST, per assistere la supervisione del sistema. L’interfaccia supporta velocità dati fino a 12,5 MHz e non richiede resistori di pull-up, il che aiuta a ridurre la distinta base e a risparmiare spazio sulla scheda.

Prezzi e package

Il TSC1641 è specifico per l’intervallo di temperature da -40°C a 125°C ed è già in produzione. Il prezzo unitario parte da 1,83 USD per quantità di 1.000 pezzi nella confezione plastica DFN10 in plastica da 3,0 mm x 3,0 mm.

Sistemi si sviluppo

La scheda di valutazione STEVAL-DIGAFEV1, già disponibile su st.com per USD 36,00 consente ai clienti di iniziare da subito la valutazione. La scheda può funzionare in modalità standalone o può essere collegata a una scheda di sviluppo microcontrollore NUCLEO-H503RB STM32. Un’interfaccia utente grafica (STSW-DIGAFEV1GUI) per configurare TSC1641 e un firmware di esempio (STSW-DIGAFEV1FW) sono disponibili per NUCLEO-H503RB, che supporta la comunicazione MIPI I3C.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui