martedì, Maggio 7, 2024
HomeAZIENDESTMicroelectronics potenzia la creatività del rilevamento con la nuova soluzione software desktop...

STMicroelectronics potenzia la creatività del rilevamento con la nuova soluzione software desktop all-in-one MEMS Studio

STMicroelectronics introduce MEMS Studio

MEMS Studio di STMicroelectronics è un nuovo strumento all-in-one per la valutazione e lo sviluppo di sensori MEMS, strettamente connesso all’ecosistema del microcontrollore STM32 e disponibile per i sistemi operativi Windows, MacOS e Linux.

Unificando il flusso di lavoro di sviluppo dei sensori, dalla valutazione alla configurazione e alla programmazione, MEMS Studio di STMicroelectronics accelera lo sviluppo e semplifica apportando una ricca consapevolezza contestuale ai progetti degli utenti. Le funzionalità avanzate aiutano ad acquisire facilmente e visualizzare chiaramente i dati dei sensori per esplorare le modalità operative e ottimizzare prestazioni e precisione. Sono inoltre disponibili strumenti per il test delle librerie predefinite, nonché una comoda creazione di algoritmi drag-and-drop per lo sviluppo intuitivo e senza codice del firmware MCU STM32.

MEMS Studio supporta l’ampio portafoglio di sensori MEMS ST, inclusi sensori di movimento, sensori ambientali e sensori a infrarossi. Fornisce strumenti per esplorare e utilizzare tutte le funzionalità dei sensori, tra cui la macchina a stati finiti (FSM) e l’intelligenza artificiale edge embedded nei moduli inerziali per l’inferenza a risparmio energetico direttamente nel sensore. Questi includono la creazione e la gestione di alberi decisionali nei sensori dotati del core di apprendimento automatico (MLC) di ST, il monitoraggio dello stato delle interruzioni e il test di funzionalità avanzate come FIFO, contapassi e rilevamento della caduta incorporati nel sensore.

MEMS Studio offre anche una nuova esperienza per l’analisi dei dati dei sensori in runtime e offline, in cui gli utenti possono visualizzare, etichettare e modificare i dati per la migliore implementazione dell’algoritmo. Sono disponibili anche l’analisi dello spettrogramma e la trasformata veloce di Fourier (FFT) che aiutano a comprendere il segnale del sensore per il miglior rilevamento del target dell’applicazione di rilevamento.

Gli utenti possono scegliere tra un’ampia varietà di schede di sviluppo compatibili, comprese le schede di espansione STM32 Nucleo, gli adattatori per sensori e i kit di valutazione multisensore di ST. Questi comprendono la scheda madre con adattatore MEMS SensorTile.box PROSTWIN.box e STEVAL-MKI109V3 con impostazioni di potenza regolabili e un MCU STM32F401VE integrato.

MEMS Studio consente ai progettisti di aggiungere funzioni nuove e più avanzate ai prodotti high-tech di prossima generazione. Il suo rilascio promuove lo sviluppo di elettrodomestici intelligenti, dispositivi medici indossabili e tecnologia per l’assistenza sanitaria digitale, edifici e fabbriche intelligenti, robotica, monitoraggio delle risorse e guida intelligente.

Consolidando ed estendendo le funzionalità di strumenti di sviluppo di sensori tra cui AlgoBuilder, Unico-GUI e Unicleo-GUI, MEMS Studio è ora disponibile per il download gratuito al seguente link: www.st.com/mems-studio