lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAZIENDEAttualitàSTMicroelectronics nomina Rajita D’Souza Presidente Human Resources and Corporate Social Responsibility

STMicroelectronics nomina Rajita D’Souza Presidente Human Resources and Corporate Social Responsibility

STMicroelectronics ha annunciato oggi la nomina di Rajita D’Souza in qualità di Presidente di Human Resources and Corporate Social Responsibility a far tempo dal 1° gennaio 2021; Rajita D’Souza riporterà direttamente al Presidente & CEO Jean-Marc Chery e entrerà a fare parte dell’Executive Committee di ST.

Nel suo ruolo, Rajita D’Souza è responsabile dell’organizzazione HR globale di ST (Sviluppo delle risorse, Gestione delle performance, Politiche retributive e benefit, Selezione e mobilità interna) e svolgerà un ruolo cruciale nella guida della strategia e dei programmi di sostenibilità dell’azienda, compreso l’obiettivo di ST di diventare carbon neutral entro il 2027.

Già Chief Human Resources Officer in Bekaert, leader mondiale e all’avanguardia nelle tecnologie di trasformazione e rivestimento di fili e cavi d’acciaio, Rajita D’Souza ha maturato una vasta esperienza presso società industriali di grandi dimensioni. Inizia la sua carriera nel 1993 in qualità di Manager Operations di Reliance Consultancy Services a Mumbai, in India. Nel 1997 entra in General Electric, dove ricopre varie posizioni direttive in ambito HR con responsabilità e ambiti di competenza crescenti. Dieci anni più tardi, entra in SABIC con il ruolo di direttore Human Resources per l’Europa. Nel 2011 viene nominata Vice President Human Resources per la regione EMEA di The Goodyear Tire & Rubber Company.

Rajita D’Souza è nata a Mumbai, India, nel 1973. Ha conseguito un master in Giurisprudenza presso l’Università di Mumbai e una laurea in Gestione Aziendale. Ha inoltre conseguito la certificazione “Master Black-Belt” di Six Sigma.

www.st.com