venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAZIENDEAttualitàSTMicroelectronics è Top Employer Italia 2022

STMicroelectronics è Top Employer Italia 2022

STMicroelectronics ha ottenuto la certificazione “Top Employer Italia 2022” dal Top Employers Institute.

Il programma del Top Employers Institute certifica ogni anno le migliori aziende in base ai risultati ottenuti dalla ricerca HR Best Practices Survey, che copre 6 macro aree di gestione delle Risorse Umane, ripartite in 20 tematiche tra cui la strategia di gestione dei talenti, l’ambiente di lavoro, la capacità di attrarre talenti, la formazione e lo sviluppo delle competenze, il benessere al lavoro, o ancora diversità, equità e inclusione. Quest’anno il programma ha certificato 1.857 imprese a livello mondiale presenti in 123 paesi di 5 continenti. ST fa parte delle 131 imprese che hanno ottenuto la certificazione in Italia.

STMicroelectronics è presente in Italia in 11 siti con oltre 11mila dipendenti, di cui più di 3000 ricercatori. La Società ha attualmente più di 300 posizioni aperte per laureati e diplomati.

Siamo orgogliosi di avere ricevuto la certificazione Top Employer Italia, che riconosce la centralità che diamo alla persona e la qualità dei nostri programmi e delle nostre iniziative di inclusione, formazione e sviluppo e qualità della vita sul posto di lavoro. É un riconoscimento che vogliamo condividere con tutti i nostri collaboratori, che ringraziamo per l’impegno profuso individualmente e nei rispettivi team”, ha dichiarato Gualtiero Mago, Group Vice President Italy Human Resources di STMicroelectronics. “Con l’inizio del 2022, abbiamo ricevuto tre certificazioni: oltre alla certificazione Top Employer Italia, l’Italy’s Best Employer for Women, che ci inserisce tra i migliori datori di lavoro per le donne in Italia, e la conferma come Top Job Italy’s Best Employer. Questi riconoscimenti riflettono e sostengono la nostra aspirazione di continuare a crescere con l’inserimento di nuovi talenti e con i considerevoli investimenti in corso in Italia”.