mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeAZIENDEAttualitàROHM completa l'acquisizione del nuovo sito produttivo di Kunitomi che produrrà dispositivi...

ROHM completa l’acquisizione del nuovo sito produttivo di Kunitomi che produrrà dispositivi di potenza SiC

ROHM completa l'acquisizione di Kunitomi

ROHM ha completato l’acquisizione delle attività dell’ex stabilimento Kunitomi di Solar Frontier situato nella prefettura di Miyazaki, in Giappone, sulla base dell’accordo firmato con Solar Frontier nel luglio di quest’anno.

L’impianto sarà gestito da LAPIS Semiconductor, una filiale del gruppo ROHM, come secondo stabilimento di Miyazaki. Diventerà il principale sito di produzione del Gruppo per i dispositivi di potenza SiC e punta a diventare operativo entro l’anno prossimo.

Questa acquisizione consente una rapida espansione della produzione utilizzando l’infrastruttura esistente. In questo modo, ROHM continuerà a fornire i propri clienti in modo rapido e affidabile”, afferma Wolfram Harnack, Presidente di ROHM Semiconductor Europe.

L’acquisizione dello stabiimento di Kunitomi da parte di ROHM rafforzerà la capacità produttiva dell’azienda in conformità con il proprio Piano di Gestione a Medio Termine, mantenendosi al passo con le condizioni del mercato. Inoltre, ROHM migliorerà completamente il proprio sistema BCM per continuare a garantire una fornitura stabile di prodotti ai propri clienti.

Solar Frontier intende continuare a utilizzare parte del sito e degli edifici come sede commerciale (in locazione).