sabato, Maggio 18, 2024
HomeAZIENDERohde & Schwarz migliora ulteriormente l’analizzatore di segnali e spettro R&S FSW...

Rohde & Schwarz migliora ulteriormente l’analizzatore di segnali e spettro R&S FSW con il nuovo Enhanced Dynamic Front End

Il modulo del vettore errore (EVM) è uno dei parametri principali per caratterizzare le prestazioni di un trasmettitore o ricevitore digitale. L’analizzatore di segnali e spettro R&S FSW di Rohde & Schwarz è da sempre lo strumento leader per misurazioni di fascia alta che richiedono precisione estrema. Il suo nuovo front-end continua il percorso dell’innovazione con una precisione di misurazione EVM senza rivali, per segnali modulati a banda larga nella gamma mmWave. Ciò rende la soluzione ideale per testare qualsiasi componente o sistema di comunicazione di fascia alta, inclusi chipset 5G NR FR2 o IEEE 802.11ay/ad, amplificatori, apparecchiature utente e stazioni base.

Con il nuovo Enhanced Dynamic Front End, lo strumento R&S FSW continuerà a offrire l’analisi del segnale e dello spettro più avanzata e di altissima qualità disponibile sul mercato. Le misurazioni EVM sono attualmente molto richieste per le stazioni base 5G e lo sviluppo di componenti alle frequenze FR2, nonché per le applicazioni satellitari in alta frequenza. Gli ultimi miglioramenti al front-end dell’R&S FSW, così come l’hardware a microonde ottimizzato per frequenze superiori a 26 GHz, incremento la già notevole precisione.

R&S FSW si è evoluto continuamente dal suo lancio e da sempre rappresenta l’analizzatore di segnali e spettro ideale per le misurazioni più impegnative. Con l’aumento dei requisiti di frequenza, larghezza di banda, modulazione, sensibilità e streaming, Rohde & Schwarz ha sviluppato negli anni hardware e software per l’R&S FSW in grado di soddisfare e superare le sempre crescenti richieste di prestazioni avanzate.

Dotato di un’ampia larghezza di banda di analisi interna che consente la caratterizzazione di componenti e sistemi di comunicazione a banda larga, l’R&S FSW è stato da subito in prima linea nei test 5G NR. Le sue applicazioni di misurazione semplificano e accelerano l’analisi approfondita dello strato fisico, consentendo test a frequenze più elevate e larghezze di banda di misurazione più ampie. Gli utenti possono coprire tutte le opzioni del livello fisico specificate nello standard con le migliori prestazioni RF sul mercato.

Con il nuovo aggiornamento EDFE (Enhanced Dynamic Front End) dell’R&S FSW-B24U  e dell’R&S FSW, Rohde & Schwarz soddisfa i requisiti più spinti per le prestazioni EVM nella gamma mmWave. I modelli R&S FSW43, R&S FSW50 e R&S FSW67 di nuova produzione vengono già forniti con i miglioramenti di serie. L’R&S FSW-B24U può anche essere ordinato come aggiornamento di molti analizzatori di segnali e spettro R&S FSW già in uso.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.