lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAZIENDERohde & Schwarz introduce la simulazione della distanza più breve possibile per...

Rohde & Schwarz introduce la simulazione della distanza più breve possibile per i radar FMCW automobilistici

Il sistema di test radar (RTS) di Rohde & Schwarz non si limita a simulare situazioni semplici o complesse, ma è in grado di gestire tutte le situazioni intermedie.

Il sistema di test radar (RTS) di Rohde & Schwarz simula molteplici scenari stradali per verificare i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) basati su radar e i sensori radar utilizzati nelle auto a guida autonoma (AD) interamente via etere. Ora Rohde & Schwarz presenta nuove opzioni per il generatore di eco radar per autoveicoli R&S AREG800A e l’array di antenne R&S QAT100. Il sistema di test è in grado di generare una distanza estremamente ridotta degli oggetti artificiali e consente quindi di effettuare prove realistiche sulla frenata autonoma, alla distanza più ridotta possibile sul mercato.

Il sistema di test radar di Rohde & Schwarz è perfetto per la simulazione di oggetti rilevabili dai radar e viene utilizzato per la verifica sia di un singolo sensore, sia di ambiente completo a 360°, coprendo lo spettro di frequenze 76-81 GHz utilizzate dai sensori radar automobilistici. La sua scalabilità e adattabilità consente di generare elettronicamente un’ampia gamma di scenari di traffico ADAS lungo l’intero ciclo di vita dei test.

La soluzione è composta dal generatore di eco radar per autoveicoli R&S AREG800A come back-end e dall’array di antenne R&S QAT100 come fron-tend e può essere utilizzata per lo sviluppo di soluzioni di collaudo in banchi di prova autonomi o che sfruttano le metodologie Hardware-in- the-Loop e Vehicle-in-the-Loop. Per il collaudo in produzione, la soluzione è composta dal generatore di eco radar per autoveicoli R&S AREG800A come back-end e dall’antenna R&S AREG8-24/81S/D come front-end. Con le nuove opzioni per il generatore di eco radar R&S AREG800A, il sistema diventa il più flessibile e scalabile sul mercato.

Dal punto di vista del radar automobilistico, una maggiore larghezza di banda istantanea migliora la risoluzione della distanza. Con il telecomando front-end alle onde millimetriche R&S AREG8-81S/D, la larghezza di banda istantanea sarà estesa da 4 GHz a 5 GHz, offrendo una soluzione a prova di futuro in modo che gli utenti possano verificare i loro radar automobilistici utilizzando una larghezza di banda superiore. Lateralmente, con il sistema R&S RTS è possibile simulare oggetti in movimento di grande precisione. Una nuova funzione per la simulazione di oggetti vicini consente di ridurre la distanza minima di uno o più oggetti artificiali fino al valore dell’air gap del radar in prova.

Per l’array di antenne R&S QAT100 Rohde & Schwarz ha presentato a EuMW (Berlino 17-22 settembre) la nuova opzione R&S QAT-B1 ENHANCED FLATNESS. L’opzione R&S QAT-B1 contiene una caratterizzazione dettagliata di ciascuna antenna presente nel front-end del sistema QAT. Con questa opzione, la precisione della planarità di ampiezza di tutte le antenne viene migliorata quando si opera con il sistema di generazione degli echi R&S AREG800A.

Il sistema R&S RTS consente di trasferire in laboratorio i test attualmente eseguiti nelle unità di prova su strada, consentendo di individuare tempestivamente gli errori e di ottenere un notevole risparmio sui costi.