martedì, Giugno 25, 2024
HomeAZIENDEAttualitàRenesas aumenta la produzione di chip per supportare il primo test a...

Renesas aumenta la produzione di chip per supportare il primo test a domicilio per COVID-19 autorizzato dalla FDA  

Immagine: Renesas Electronics

Il kit di autotest all-in-one Lucira COVID-19 – che utilizza un chip di alimentazione di Renesas – fornisce risultati nel giro di 30 minuti.

Renesas Electronics ha annunciato che sta spingendo la produzione del convertitore boost sincrono utilizzato nel primo sistema di test PCR domestico per COVID-19 autorizzato dalla United States Food e Drug Administration (FDA). Renesas ha dato la priorità a un rapido aumento della produzione di questo sistema per soddisfare l’elevata domanda prevista.

I test sono un’arma chiave nella lotta contro il COVID-19 con oltre 600 milioni di test somministrati nel 2021 negli Stati Uniti. La FDA ha rilasciato un’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) a Lucira Health, Inc., una società di tecnologia medica focalizzata sullo sviluppo e la commercializzazione di kit di test per malattie infettive trasformativi e innovativi, per il suo Lucira COVID-19 monouso, Kit di test all-in-one facile da usare e che può produrre un risultato positivo o negativo nel giro di 30 minuti. Si tratta di un tempo significativamente più breve rispetto ai laboratori che attualmente impiegano fino a circa sette giorni per generare risultati di test altrettanto accurati. Il kit di test di Lucira si differenzia per il suo semplice design “tampona, mescola e rileva”.

Siamo particolarmente lieti di contribuire all’importante kit di autotest COVID-19 di Lucira“, ha affermato Kris Rausch, Vice President of Americas Sales per la Business Unit IoT e Infrastrutture di Renesas. “Come parte dei nostri sforzi a livello aziendale, Renesas ha dato la priorità a clienti e soluzioni che aiutano la società a combattere questa pandemia globale”.

La consegna del primo kit di test molecolare monouso a casa per COVID-19 è stato un risultato straordinario di cui siamo estremamente orgogliosi“, ha affermato Erik T. Engelson, Presidente e CEO di Lucira Health. “È una testimonianza della nostra tecnologia, nonché della dedizione e della velocità del nostro team. Avevamo bisogno della stessa eccezionale tecnologia e velocità dai nostri fornitori e Renesas si è rapidamente attivata per fornire esattamente ciò di cui avevamo bisogno“.

L’impegno di Renesas nella lotta al COVID-19

Renesas offre soluzioni chiave essenziali per aiutare la società ad affrontare l’attuale pandemia. Sanità, purificazione dell’aria, monitoraggio della qualità dell’aria, networking e soluzioni di mobilità di Renesas vengono impiegate dai clienti di tutto il mondo per consentire una “nuova normalità”.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.