lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIN EVIDENZARaggiungerà nel tempo il valore di oltre un miliardo di dollari l’accordo...

Raggiungerà nel tempo il valore di oltre un miliardo di dollari l’accordo sul carburo di silicio tra onsemi e BorgWarner

Per aumentare le prestazioni dei veicoli elettrici, BorgWarner integrerà i dispositivi di alimentazione onsemi EliteSiC da 1200 V e 750 V nei suoi moduli di alimentazione VIPER per inverter di trazione.

onsemi e BorgWarner, leader globale nella fornitura di prodotti innovativi e soluzioni di mobilità sostenibile, hanno annunciato oggi che le due società stanno espandendo la loro collaborazione strategica nel comparto del carburo di silicio (SiC), portando il valore dell’accordo negli anni a venire ad oltre un miliardo di dollari.

BorgWarner prevede di integrare i dispositivi di alimentazione EliteSiC da 1200 V e 750 V di onsemi nei suoi moduli di alimentazione VIPER. I dispositivi EliteSiC si aggiungono ad un ampio portafoglio di prodotti onsemi che hanno alimentato la relazione strategica di lunga data tra le due società.

Oltre alle alte prestazioni, i prodotti onsemi garantiscono elevati standard di qualità, affidabilità e garanzia di fornitura richiesti dal mercato della trazione elettrica con l’esperienza decennale di onsemi nella progettazione, sviluppo e produzione di semiconduttori di potenza che supporta le applicazioni automobilistiche di successo ad alto volume.

Innanzitutto, l’investimento continuo e strategico di onsemi nell’aumentare la capacità di produzione SiC attraverso la sua catena di fornitura end-to-end ci dà fiducia nella nostra capacità di supportare la crescente domanda delle nostre soluzioni, ora e in futuro“, ha affermato Stefan Demmerle, Vice President of BorgWarner Inc. and President and General Manager, PowerDrive Systems.

Gli inverter di trazione al carburo di silicio di BorgWarner offrono già maggiore efficienza, migliori prestazioni di raffreddamento e velocità di ricarica più rapide in un package più compatto rispetto alle altre soluzioni di mercato. Utilizzando la tecnologia EliteSiC, i prodotti di BorgWarner beneficeranno di una maggiore densità di potenza e di una maggiore efficienza, aumentando l’autonomia e le prestazioni complessive dei veicoli elettrici.

L’integrazione della tecnologia EliteSiC nell’invertitore di trazione consente di aumentare i chilometri percorsi per unità di carica, evitando l’ansia da autonomia, uno degli ostacoli principali all’adozione dei veicoli elettrici“, ha dichiarato Simon Keeton, Executive Vice President e General Manager, Power Solutions Group, onsemi. “Con il supporto a livello di chip-to-system di onsemi e un eccezionale track record di esecuzione, siamo in grado di fornire soluzioni basate su SiC leader del settore a BorgWarner ad un ritmo accelerato per supportare i suoi requisiti go-to-market“.