lunedì, Maggio 27, 2024
HomeAZIENDEQualcomm presenta l’innovativa piattaforma di gioco Snapdragon G3x Gen 1

Qualcomm presenta l’innovativa piattaforma di gioco Snapdragon G3x Gen 1

In collaborazione con Razer, Qualcomm ha realizzato anche un kit per sviluppatori basato sulla prima generazione di Snapdragon G3x.

Qualcomm Technologies ha annunciato Snapdragon G3x Gen 1 Gaming Platform, una piattaforma appositamente costruita che offre ai giocatori le migliori performance per la loro attività preferita. La piattaforma offre prestazioni all’avanguardia per eseguire tutti i giochi Android, riprodurre contenuti da librerie di giochi cloud, riprodurre giochi in streaming dalla console di casa o dal PC e godersi l’intrattenimento dalle app Android preferite. Snapdragon Elite Gaming espande l’esperienza di Qualcomm nel settore per creare una categoria premium di prodotti di gioco e per supportare esperienze incredibili per i giocatori in movimento.

La piattaforma Snapdragon G3x è caratterizzata da:

  • GPU Qualcomm Adreno per eseguire giochi a 144 fotogrammi al secondo estremamente fluidi e HDR a 10 bit per giocare con oltre un miliardo di sfumature di colore.
  • Potente connettività garantita da Qualcomm FastConnect 6900 Mobile Connectivity con Wi-Fi 6 e 6E per bassa latenza ed elevate velocità di upload e download. Tecnologia 5G mmWave e sub-6 per giochi cloud ultraveloci e senza ritardi durante lo streaming con maggiore larghezza di banda offerti da Xbox Cloud Gaming o Steam Remote Play.
  • Tecnologia Snapdragon Sound ottimizzata per qualità, latenza e robustezza, che consente ai giocatori di individuare gli avversari e ascoltare tutta l’azione intorno a loro.
  • Supporto AKSys, che fornisce un tocco preciso alla tecnologia di mappatura per consentire l’uso dei controller integrati in un’ampia gamma di giochi.
  • L’esperienza multischermo può essere aumentata con la possibilità di collegarsi a un visualizzatore XR tramite la porta USB-C del dispositivo basato su Snapdragon G3x. Consente inoltre a un dispositivo di fungere da controller complementare per un televisore con display 4K.

Kit per sviluppatori
Qualcomm Technologies ha collaborato con Razer per creare il primo kit per sviluppatori di giochi portatili Snapdragon G3x; Razer è un leader globale nell’hardware di gioco e ha realizzato uno dei più grandi ecosistemi al mondo di hardware, software e servizi incentrati sui giocatori.

Razer è entusiasta di supportare Qualcomm Technologies nella sua attività di sviluppo di tecnologie all’avanguardia nel campo dei giochi”, ha dichiarato Min-Liang Tan, co-fondatore e amministratore delegato di Razer. “Insieme, Qualcomm Technologies e Razer porteranno soluzioni innovative che spingono vanno oltre gli attuali confini dei giochi portatili, trasformando il modo in cui questi giochi vengono vissuti“.

Per fornire agli sviluppatori un dispositivo con grafica d’avanguardia e connettività onnipresente, il kit di sviluppo portatile è stato progettato attorno alla piattaforma Snapdragon G3x per prestazioni senza compromessi. Queste le caratteristiche:

  • Display: display OLED da 6,65 pollici con risoluzione Full HD+ e HDR a 10 bit: operando fino a 120 Hz, l’OLED sfoggia oltre un miliardo di sfumature di colori.
  • Prestazioni: fornisce prestazioni eccezionali che consentono un gioco di lunga durata sui titoli più impegnativi.
  • Lo strumento di streaming definitivo: una webcam da 5 MP/1080p60 con due microfoni che i giocatori possono utilizzare per catturare se stessi mentre giocano e trasmettere in streaming i giochi al proprio pubblico: lo strumento di trasmissione definitivo.
  • Connettività: 5G mmWave e sub-6 e Wi-Fi 6E per la connettività più veloce e con bassa latenza; upload e download ultraveloci con la massima affidabilità.
  • Ergonomia: comandi ben bilanciati e facili da impugnare, per un gioco confortevole per lunghi periodi. Il kit per sviluppatori ha anche la mappatura del controller integrata di AKSys per fornire un tocco preciso alla tecnologia di mappatura del controller, in modo da consentire l’uso dei controller integrati in una vasta gamma di giochi.
  • Snapdragon Sound: gli altoparlanti a 4 vie del dispositivo forniscono un audio fantastico e, se abbinati agli auricolari abilitati Snapdragon Sound, i giocatori possono sperimentare l’audio wireless senza ritardi.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma di gioco Snapdragon G3x Gen 1 sono disponibili al seguente link mentre il kit di sviluppo  G3x può essere ordinato alla seguente pagina.