sabato, Febbraio 21, 2026
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeAZIENDEProlungato di altri cinque anni l’incarico a Jochen Hanebeck, CEO di Infineon...

Prolungato di altri cinque anni l’incarico a Jochen Hanebeck, CEO di Infineon Technologies

Jochen Hanebeck CEO di Infineon Technologies
Jochen Hanebeck, CEO di Infineon Technologies

L’attuale CEO resterà in carica fino al 2032. Prolungato anche l’incarico all’attuale Direttore Finanziario Sven Schneider.

Infineon Technologies prevede di estendere anticipatamente i contratti dell’attuale Amministratore Delegato Jochen Hanebeck e del Direttore Finanziario Dr. Sven Schneider. Il contratto di Jochen Hanebeck sarà esteso fino alla fine di marzo 2032, mentre quello del Dr. Sven Schneider durerà fino alla fine di aprile 2032. Senza questa decisione, i contratti sarebbero scaduti rispettivamente il 1° aprile 2027 e il 1° maggio 2027. Il Consiglio di Sorveglianza approverà la delibera formale a maggio.

“Infineon Technologies AG è in mani molto capaci, motivo per cui stiamo facendo chiarezza sulla direzione a lungo termine dell’azienda in una fase iniziale”, ha affermato il Dr. Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Infineon Technologies AG. “Con importanti investimenti in forza tecnologica e una costante attenzione alla competitività, Jochen Hanebeck, insieme a Sven Schneider e all’intero team del Consiglio di Amministrazione, ha posizionato con successo Infineon per il futuro. L’azienda continuerà su questo percorso di crescita redditizia negli anni a venire.”



“Siamo determinati a cogliere le opportunità future, ad esempio nei settori dell’intelligenza artificiale, dei veicoli software-defined e della robotica umanoide“, ha dichiarato  Jochen Hanebeck. “Infineon è eccezionalmente ben posizionata per beneficiare dei trend di crescita che caratterizzano il nostro tempo. La chiave del successo è la capacità di trasformare rapidamente l’innovazione in valore per il cliente. Desidero ringraziare il Consiglio di Sorveglianza per la conferma di proseguire con coerenza su questa strada.”

“Infineon coniuga stabilità finanziaria con una strategia focalizzata sulla crescita redditizia“, ​​afferma Sven Schneider. “Questa chiara direzione ha permesso all’azienda di ottenere buoni risultati anche in periodi di incertezza macroeconomica. Non vedo l’ora di continuare a creare valore sostenibile per Infineon e i suoi azionisti nei prossimi anni, insieme a un team forte. Desidero ringraziare il Consiglio di Sorveglianza per la fiducia.”