giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAZIENDEAttualitàParte oggi da Milano il “Cambium Networks and friends”, prima tappa del...

Parte oggi da Milano il “Cambium Networks and friends”, prima tappa del roadshow con le tecnologie wireless in primo piano

Il Roadshow si propone di approfondire i temi della digitalizzazione e del ruolo delle tecnologie wireless nel pubblico e nel privato: dal PNRR ai WISP, dagli ospedali al retail.

Parte oggi da Milano il “Cambium Networks and friends”, un roadshow su scala nazionale, in cui i 6 distributori del vendor, in collaborazione con aziende partner coinvolte nei progetti, incontrano gli operatori del canale per approfondire i numerosi temi legati alle nuove tecnologie wireless e dare supporto per sfruttare al meglio queste straordinarie opportunità di business.
Gli argomenti sono davvero numerosi: PNRR, Industria 4.0, education, hospitaly, WISP (wireless internet service provider), security, retail.
I distributori protagonisti degli incontri saranno Aikom, Sice, Elmat, Allnet, Advantec, Tellcoms.
Tutti gli eventi vivranno in una formula a doppio binario, “live” in presenza e online.
Si parte oggi da Milano, al Grand Visconti Palace, focus dell’incontro il PNRR e il ruolo del system integrator per attivare il cambiamento.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), 191,5 miliardi più 30,6 di risorse aggiuntive governative costituisce una straordinaria opportunità di modernizzazione del paese, coinvolgendo tutti i settori economici. La digitalizzazione è senza dubbio al centro di questo poderoso processo di innovazione e prima voce di finanziamento del piano europeo, a cui sono dedicati 49,82 miliardi di euro, volendo includere anche 800 milioni di React-Eu, un fondo per la coesione, a sostegno delle aree più fragili. Gli investimenti sulla pubblica amministrazione puntano a supportare la migrazione nel cloud delle attività degli uffici pubblici creando un’infrastruttura nazionale, mentre dei miliardi stanziati per l’innovazione del sistema produttivo privato la gran parte è destinata agli incentivi di Transizione 4.0 e alle reti ultraveloci (banda larga e 5G).
Protagonista di questo primo step del roadshow sarà il distributore Aikom, affiancato da Bosch e GPON by EK. Orari: Evento Live Ingresso ore 14:00 – Evento Online Inizio ore 14:30 – Fine ore 17:30
Le tappe successive saranno:

– il 26 Maggio a Lucca, dove il distributore padrone di casa sarà SICE
– l’8 Giugno Verona con Elmat
– il 23 Giugno Brescia con Advantec
– in data ancora da definire a Maranello con Allnet
– il 20 Settembre a Firenze con Telcomms.

Qui il calendario completo del roadshow per la registrazione agli eventi.