sabato, Maggio 4, 2024
HomeAZIENDEAttualitàOnsemi espande il suo stabilimento di wafer in carburo di silicio della...

Onsemi espande il suo stabilimento di wafer in carburo di silicio della Repubblica Ceca

La struttura aumenterà la sua capacità di produzione di wafer di carburo di silicio (SiC) di 16 volte nei prossimi due anni per far fronte alla forte richiesta di dispositivi che utilizzano questa tecnologia. 

onsemi ha celebrato oggi l’inaugurazione del suo stabilimento di carburo di silicio (SiC) a Roznov, nella Repubblica Ceca. Numerosi ospiti d’onore hanno partecipato alla cerimonia del taglio del nastro guidata dal capo della sezione del ministero dell’Industria e del commercio Zbyněk Pokorný, dal governatore della regione di Zlín Radim Holiš e dal sindaco della città Jiří Pavlica, nonché da altri funzionari del governo locale, a significare l’importanza di questo evento per l’industria dei semiconduttori della Repubblica Ceca.

A partire dal 2019, onsemi ha aggiunto la produzione di wafer lucidati SiC e wafer con epitassia SiC (EPI) alla produzione esistente di wafer e die in silicio lucidato ed epitassia di Roznov. Raggiunta la massima produzione nel sito originale, lo scorso anno è iniziata la costruzione di un nuovo edificio per espandere ulteriormente la produzione di wafer SiC. Entro il 2024, questa espansione aumenterà le capacità di produzione di SiC del sito di 16 volte e creerà, 200 nuovi posti di lavoro. Finora onsemi ha investito più di 150 milioni di dollari nel sito di Roznov e prevede di spenderne altri 300 nel 2023. onsemi ha recentemente ricevuto il Premio Association for Foreign Investments (AFI) per il suo significativo contributo nel campo degli investimenti SiC nella Repubblica Ceca.

Insieme alla nostra espansione della produzione di boule SiC a Hudson, negli Stati Uniti, queste maggiori capacità di produzione di SiC consentono a onsemi di fornire ai clienti la garanzia di approvvigionamento, fondamentale per soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni basate su SiC“, ha affermato Simon Keeton, vicepresidente esecutivo e direttore generale Power Solutions Group di onsemi. “Il pieno controllo della nostra catena di approvvigionamento di produzione SiC e l’elevata efficienza offerta dai nostri prodotti sottolineano i progressi di onsemi verso la leadership in questo settore”.

La tecnologia SiC è fondamentale per ottenere una elevata efficienza nei veicoli elettrici, nella loro ricarica, nelle infrastrutture energetiche ed è in grado di offrire un importante contributo nel percorso verso la decarbonizzazione della nostra società.