L’acquisizione amplierà la capacità di onsemi di fornire soluzioni differenziate nell’ambito dei sistemi di alimentazione.
onsemi ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo con Aura Semiconductor per l’acquisizione dei diritti sulle sue tecnologie di alimentazione Vcore, comprese le relative licenze di proprietà intellettuale (IP). Questo accordo strategico amplierà il portfolio e la roadmap di onsemi per la gestione dell’alimentazione, accelerando la visione dell’azienda di gestire l’intero sistema di alimentazione nelle applicazioni di intelligenza artificiale per data center, dalla rete al core.
I commenti
“Questa acquisizione sottolinea il nostro impegno nel soddisfare le esigenze energetiche ed efficienti dei data center AI di domani, offrendo una gamma completa di soluzioni di alimentazione intelligenti differenziate“, ha affermato Sudhir Gopalswamy, presidente del gruppo Intelligent Sensing and Analog and Mixed-Signal di onsemi. “L’integrazione di queste tecnologie nel nostro più ampio portafoglio di soluzioni per la gestione dell’alimentazione ci consentirà di fornire soluzioni con densità di potenza, efficienza e prestazioni termiche superiori e di aumentare la capacità di elaborazione per rack”.
La nuova tecnologia Vcore Power
Con decenni di innovazione nelle tecnologie del silicio e del carburo di silicio (SiC), onsemi offre soluzioni leader del settore per trasformatori a stato solido, alimentatori, distribuzione a 800 V DC e alimentazione di base. Con l’integrazione di queste tecnologie, onsemi sarà una delle poche aziende in grado di soddisfare i severi requisiti di alimentazione delle moderne infrastrutture di intelligenza artificiale con progetti scalabili e pratici.
onsemi prevede che questa transazione avrà un impatto minimo sui suoi utili per azione GAAP e non GAAP nel primo esercizio successivo alla chiusura, per poi incrementare ulteriormente. La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2025, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura.


